Bundesliga, Bayern Monaco ko a sorpresa: vince l'Augusta

I campioni in carica perdono per 1-0 alla WWK Arena. Il Borussia Dortmund piega lo Schalke grazie al gol di Moukoko (1-0)
Bundesliga, Bayern Monaco ko a sorpresa: vince l'Augusta© EPA

DORTMUND (Germania) - Sabato della 7ª giornata della Bundesliga che vede proseguire le difficoltà in campionato del Bayern Monaco. Dopo tre pareggi consecutivi i bavaresi cadono a casa dell'Augusta per 1-0 con rete decisiva di Mergim Berisha (59') su assist di Iago. I campioni in carica non vincono in Bundesliga dal 21 agosto (7-0 al Bochum). Il Borussia Dortmund si aggiudica il "Revierderby" per 1-0 contro lo Schalke 04. A decidere la sfida più importante del calcio tedesco è stato il colpo di testa di Youssoufa Moukoko (giocatore più giovane a realizzare un gol nel Revierderby) al 79' su assist perfetto di Wolf. Partita che ha perso al 32' per grave infortunio Marco Reus, il giocatore è stato costretto a lasciare il campo in barella ed in lacrime.

Il Werder riprende il Bayer. Eintracht facile a Stoccarda

Il Bayer Leverkusen pareggia in casa sull'1-1 contro il Werder Brema: Demirbay (57') apre le marcature per i padroni di casa ma all'88' Veljkovic firma il pari. Terza vittoria nelle ultime 4 partite per l'Eintracht Francoforte che espugna Stoccarda per 3-1 grazie ai gol di Rode (6'), Kamada (55') e Jakic (88'). Infine netto successo per 3-0 del Borussia Moenchengladbach in casa contro il Lipsia. A decidere il match le reti di Hofmann (doppietta) e Bensebaini. Con questi tre punti la squadra di Farke si porta a quota 12 in classifica, mentre la compagine guidata da Rose, subentrato 10 giorni fa all'esonerato Tedesco, resta ferma a quota 8.

Bayer Leverkusen-Werder Brema 1-1, tabellino e statistiche

Stoccarda-Eintrahct 1-3, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...