Cancelo e De Ligt al Bayern, la foto che scuote i tifosi Juve

I due ex bianconeri, oggi compagni in Baviera, hanno giocato la prima partita insieme in occasione della Coppa di Germania
Cancelo e De Ligt al Bayern, la foto che scuote i tifosi Juve

MONACO (Germania) - Il Bayern Monaco si è imposto per 4-0 alla Mewa Arena contro il Mainz agli ottavi di finale della Coppa di Germania, un match molto atteso soprattutto per il debutto dell'ultimo colpo in casa bavarese: Joao Cancelo. L'ex Manchester City è partito titolare lasciando subito il segno: suo l'assist per la prima rete realizzata dal Bayern con Choupo-Moting (17'). Cancelo ha lasciato il campo al 71' per Davies con la partita già in ghiaccio sul 3-0. Nell'11 titolare era presente anche Matthijs de Ligt che ha giocato tutti i 90', nel pre-partita il difensore olandese e l'ex Citizen sono stati immortalati mentre uscivano dagli spogliatoi insieme "spezzando" i cuori dei tifosi della Juventus.

Juve: De Ligt-Cancelo, la mancata coppia

Il difensore olandese ed il terzino portoghese non hanno mai giocato insieme in bianconero: Cancelo ha vestito la maglia della Juventus solo nella stagione 2018-19 (34 presenze e 1 gol) prima di essere ceduto al City nell'estate (agosto) del 2019 proprio quando De Ligt è sbarcato a Torino dall'Ajax (luglio). I due, però, si erano affrontati la scorsa estate: il 24 luglio 2022, 48 ore dopo il trasferimento ufficiale di De Ligt dalla Juve al Bayern, i bavaresi persero per 1-0 (gol di Haaland) contro il Manchester City nell'amichevole disputata negli Stati Uniti in occasione dell'Audi Summer Tour presso storico Lambeau Field (il campo dei Green Bay Packers, NFL).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...