Neuer, guerra al Bayern: “La cosa più brutale mai vissuta in carriera”

Tra il portiere tedesco e i campioni in carica è gelo dopo le sue ultime interviste dove non ha gradito una scelta del club
Neuer, guerra al Bayern: “La cosa più brutale mai vissuta in carriera”© EPA

MONACO (Germania) - Il rapporto tra Manuel Neuer ed il Bayern Monaco è ai ferri corti dopo un'intervista rilasciata dal giocatore. L'estremo difensore tedesco infatti, di sua iniziativa, ha scoccato diverse frecciate verso il club in un'intervista rilasciata a ”Süddeutsche Zeitung” e “The Athletic”. Al centro delle critiche da parte del portiere c'è la figura di Toni Tapalovic, storico preparatore dei portieri licenziato dopo 11 anni di servizio presso la squadra bavarese.

Neuer: "Colpito quando ero a terra"

Tapalovic era una presenza molto importante per Neuer e l'allontamento è arrivato nel momento in cui il portiere era in convalescenza dopo l'infortunio rimediato sugli sci durante la pausa Mondiali che gli è costato la stagione: "È stato un duro colpo per me, mi hanno colpito quando ero già a terra. Mi sentivo come se il mio cuore fosse stato strappato via. Questa è stata la cosa più brutale che ho vissuto nella mia carriera. E dire che ho già sperimentato molto - aggiunge - Non c’era motivo per cui potessi capire. Sono state dette cose su cui non sono d’accordo. Nulla di ciò che ho sentito ha escluso la possibilità di parlare e risolvere le cose. Al Bayern vogliamo essere diversi, una famiglia. E poi succede qualcosa che non avevo mai provato prima. È un fatto triste per tutti: per il club, per Tapa, per lo staff e per tutti i portieri, me compreso". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...