Haller torna al gol, manita Dortmund. L'Union Berlino si riprende la vetta

L'attaccante trova la prima rete in Bundesliga dopo aver vinto la battaglia contro il cancro: gialloneri secondi a -2 dalla formazione di Fischer, in attesa del Bayern. Yoshida ferma Thuram jr
Haller torna al gol, manita Dortmund. L'Union Berlino si riprende la vetta© Getty Images

Nel 19° turno di Bundesliga continua la bagarre in vetta alla classifica con l'Union Berlino che torna in testa in attesa del Bayern Monaco, impegnato domani sul campo del Wolfsnurg. I biancorossi salgono a quota 39, riprendendosi il primato, grazie alla vittoria contro il Magonza per 2-1. Gli uomini di Fischer vanno avanti con Beherens, vengono raggiunti su rigore da Ingvartsen, ma vincono nel finale grazie a Siebatcheu. Alle spalle e a due lunghezze dalla nuova capolista, a 37 punti insieme ai bavaresi, c'è il Borussia Dortmund che si porta a casa il big match di gironata affondando per 5-1 il Friburgo (6° con 34 punti). Tutto facile per i gialloneri che al 17' restano in superiorità numerica per il doppio giallo a Sildillia: Schlotterbeck, Adeyemi, Brandt, Reyna e il ritorno al gol in gare ufficiali di Haller (primo in Bundesliga dopo aver sconfitto il cancro) decidono l'incontro, inutile il pari momentaneo di Holer. Spreca invece la chance il Lipsia che si arresta a quota 36, pareggiando per 0-0 sul campo del Colonia.

Bundesliga, la classifica

L'Eintracht vola con Kolo Muani

Al quinto posto dietro il Lipsia c'è il prossimo avversario del Napoli in Champions League: l'Eintracht. A Francoforte la formazione di Glasner si libera della pratica Hertha Berlino con il solito, feonomenale, Kolo-Muani. L'attaccante francese apre su rigore e raddoppia prima dell'intervallo, un chiaro messaggio alla difesa di Spalletti per i prossimi impegni europei, nel finale il 3-0 lo firma Buta. Chiude il quadro l'altra manita di giornata rifilata dal Bochum all'Hoffenheim in un importante scontro salvezza: termina con un clamoroso 5-2. Rallenta il Borussia Moenchengladbach di Thuram jr, bloccato sullo 0-0 in casa contro lo Schalke 04 dell'ex Samp Yoshida fanalino di coda della Bundesliga.

Bundesliga, i risultati

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...