Dani Olmo show, un gol e 3 assist: Lipsia in finale di Coppa di Germania

A farne le spese il Friburgo, travolto 5-1. Vincenzo Grifo subentra all'infortunato Sildillia al 20', Gvardiol espulso al 58'
Dani Olmo show, un gol e 3 assist: Lipsia in finale di Coppa di Germania© EPA

FRIBURGO (Germania) - Alla vigilia Friburgo-Lipsia, prima delle due semifinali di Coppa di Germania in programma, poteva sembrare la rivincita dell'ultimo atto dello scorso anno, vinto dal team targato Red Bull ai calci di rigore. Invece, non c'è stata storia, sin dalle prime battute. Al Lipsia basta infatti un tempo per archiviare la pratica, rifilare un pesante 5-1 a Grifo e compagni ed attendere la sfida tra Stoccarda ed Eintracht Francoforte per conoscere l'avversaria che le contenderà la Dfb Pokal.

Dani Olmo show, 5-1 Lipsia a Friburgo

Dani Olmo sblocca il risultato con un colpo di testa al 13', poi si scatena con tre assist. Il primo, una manciata di secondi dopo l'1-0, lo serve ad Henrichs, che sigla il raddoppio a tu per tu con il portiere avversario. Il secondo, al 37', porta al tris di Szoboszlai. Il terzo, infine, lo regala a Nkunku nel recupero del primo tempo. Al 75' la rete della bandiera dei padroni di casa, firmata Gregoritsch, quindi il rigore dell'ungherese - doppietta personale - fissa il punteggio sul definitivo 5-1. A macchiare la serata trionfale del Lipsia è l'espulsione rimediata da Gvardiol al 58', nel Friburgo 70' per Grifo, subentrato all'infortunato Sildillia al 20'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...