Bundesliga, Bayern e Dortmund show: Tuchel vince 6-0, cinquina Borussia

I bavaresi travolgono lo Schalke con gol di Muller, Kimmich, Tel E Mazraoui e doppietta di Gnabry. Due reti di Haller ed una di Malen, Bellingham e Reyna stendono il M'Gladbach
Bundesliga, Bayern e Dortmund show: Tuchel vince 6-0, cinquina Borussia© EPA

Il Bayern trova la terza vittoria consecutiva in Bundesliga. La squadra di Tuchel, nel match valevole per la 32ª giornata del campionato tedesco, si è imposta nettamente sullo Schalke all'Allianz Arena con il risultato di 6-0. Primo tempo a senso unico per i bavaresi, che si portano sul 2-0 grazie alle reti di Muller al 21' e di Kimmich su rigore al 29'. Nella seconda frazione di gara la situazione non cambia e i bavaresi si portano sul 6-0 finale con la doppietta di Gnabry e i gol di Tel e Mazraoui. Successo importante per il Bayern capolista, che mantiene il punto di vantaggio sul Borussia Dortmund, che ha travolto 5-2 il Moenchengladbach con un gol di Malen dopo 5', il rigore di Bellingham al 18' e la doppietta di Haller al 20' e al 32'. Nel finale gli ospiti rendono il passivo meno amaro con Bensebaini, dagli undici metri al 75', e Stindl (85'), quindi Reyna al 95' sigla il pokerissimo.

Bundesliga: calendario, risultati, tabellini, classifica e statistiche

Bundesliga, gli altri risultati

Nel pomeriggio l'Union Berlino domina in casa contro il Friburgo imponendosi per 4-2: nel primo tempo la rete di Behrens e la doppietta di Becker portano la squadra di casa sul risultato di 3-0. Nella seconda frazione di gara gli ospiti si portano ad un solo gol di distanza con Gulde e Grifo ma la rete di Laidouni chiude i giochi. Il Bochum vince 3-2 contro l'Augusta con le reti di Antwi-Adjei, Losilla, e l'autogol di Gouweleeuw. Successo casalingo senza problemi anche per il Francoforte che si impone per 3-0 contro il Magonza: in gol Kamada, Buta e Kolo Muani. Il Wolfsburg ottiene tre punti nel match contro l'Hoffeneim vincendo 2-1: decisive le reti di Kaminski e Waldschmidt, inutile l'autogol di Guilavogui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...