Bundesliga, Borussia Dortmund in vetta: sorpasso sul Bayern

I gialloneri vincono 3-0 sul campo dell'Augusta e si portano al primo posto in classifica sfruttando il passo falso dei bavaresi contro il Lipsia
Bundesliga, Borussia Dortmund in vetta: sorpasso sul Bayern© Getty Images

TORINO - Ad una sola giornata dalla fine della Bundesliga, il Borussia Dortmund vince 3-0 una partita importantissima sul campo dell'Augusta grazie a una doppietta di Haller e alla rete di Brandt. Un match che si è messo in discesa nel primo tempo, quando al 38' i padroni di casa sono rimasti in dieci a causa dell'espulsione di Uduokhai. Nella ripresa i gialloneri sono riusciti a sbloccarsi al 59' con l'ivoriano, che poi ha concesso il bis all'84'. Nei minuti di recupero poi ci ha pensato Brandt a completare il tris che permette alla squadra di Terzic di sorpassare il Bayern Monaco (sconfitto ieri in casa contro il Lipsia) e portarsi in vetta alla classifica.

Bundesliga, vince lo Stoccarda. Pari Leverkusen

Nella partita del pomeriggio lo Stoccarda vince in rimonta 4-1 sul campo del Mainz. Vittoria che vale 3 punti d'oro in chiave salvezza per la squadra di Hoeness, che aggancia il Bochum a 32 punti al terz'ultimo posto. Nel primo tempo i padroni di casa sbloccano il risultato con Ingvartsen. Gli ospiti non si scompongono e prima dell'intervallo segnano l'1-1 con Endo. Nella ripresa il Mainz si scioglie e lo Stoccarda dilaga con le reti di Guirassy, Fuhrich e Coulibaly. Infine, Bayer Leverkusen-Monchengladbach termina 2-2: doppio vantaggio dei padroni di casa con le reti di Adli e Demirbay nel primo tempo, rimonta degli ospiti nella ripresa con i gol di Hofmann e Stindl.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...