Bayern, entusiasmo Champions: ne fa 8 al Mainz e aspetta il Leverkusen

I bavaresi tornano a vincere dopo il pareggio con il Friburgo e salgono a quota 57 punti. Domani gli uomini di Xabi Alonso ospiteranno il Wolfsburg
Bayern, entusiasmo Champions: ne fa 8 al Mainz e aspetta il Leverkusen© Getty Images

Il Bayern Monaco torna a vincere. Dopo il pareggio sul campo del Friburgo, costato caro agli uomini di Tuchel che hanno visto il Leverkusen allungare a +10, all'Allianz Arena i bavaresi travolgono il Mainz con il risultato finale di 8-1, salendo così a quota 57 punti. I padroni di casa passano in vantaggio con Harry Kane, che al 13' raccoglie in area l'assist di Musiala e batte l'estremo difensore.

7 minuti dopo, Goretzka si fionda su un rimpallo fortunato e firma il raddoppio. Poi, Amiri inventa un gran gol dalla distanza su cui Neuer non può nulla, ma allo scadere del primo tempo l'ex Tottenham mette ritrova il doppio vantaggio. Nella ripresa, il Bayern dilaga con Müller (47') Musiala (61'), Gnabry, (66') e ancora con Kane (70') e Goretzka (92').

Le altre partite

Vince anche il Lipsia, che alla Red Bull Arena supera il fanalino di coda Darmstadt grazie all'autogol di Isherwood (3') e alla marcatura di Baumgartner (50'). Gli uomini di Marco Rose guadagnano terreno nella corsa alla Champions, superando momentaneamente il Borussia Dortmund, atteso alle 18.30 sul campo Werder Brema.

Termina con un pareggio la sfida tra Borussia M'Gladbach e Colonia. Per i padroni di casa vanno a segno Honorat (32') e Hack (71', 73'), mentre ospiti evitano la sconfitta con Alidou (7', 64') e Downs (79'). Infine, l'Augsburg supera in casa l'Heidenheim grazie al gol di Gouweleeuw al 22'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...