Incredibile Bayern, Kompany vicinissimo. Gaffe Hoeness: "Abbiamo già De Ligt"

Il sostituto di Tuchel pescato in Inghilterra, c'è da pagare una penale al Burnley retrocesso

Il Bayern Monaco ha scelto Vincent Kompany come nuovo allenatore. Una decisione sorprendente, dato che l'ex difensore, 38 anni, è reduce da una retrocessione dalla Premier League con il Burnley. Stando a quanto riferisce il Sun il proprietario dei Clarets, Alan Pace, ha avuto colloqui con i dirigenti del club tedesco per concordare un indennizzo economico previo il quale procederà a dare il proprio via libera alla risoluzione del contratto di Kompany, a oggi vincolato al club inglese fino al 2028.

Kompany al Bayern con il suo staff: chi lo voleva

Kompany, che porterebbe con sé tutto il suo staff, è pronto a firmare un contratto quinquennale. Sulle sue tracce c'erano anche Tottenham, Chelsea e Brighton. Guardiola lo ha più volte indicato come suo possibile erede al Manchester City di cui Kompany è stato a lungo capitano.

Bayern, il sì di Kompany dopo tanti no e la gaffe di Hoeness

Designato, dunque, l'erede di Thomas Tuchel dopo il "no, grazie" incassato da Xabi Alonso, Julian Nagelsmann, Ralf Rangnick e Oliver Glasner, che sono andati a sommarsi al rinnovo di Unai Emery con l'Aston Villa: c'era anche lui nell'elenco dei papabili. Senza dimenticare il tentativo di rinconciliazione con Tuchel, prima silurato e poi corteggiato per una permanenza che non si è concretizzata. Kompany è stato al centro di un esilarante misunderstanding. Qualche giorno fa un cronista tedesco ha chiesto a Uli Hoeness: "Kompany potrebbe arrivare?". Il presidente onorario del Bayern, ricordando evindentemente più il Kompany difensore che allenatore è stato colto in contropiede e ha risposto: "No, no. Abbiamo già De Ligt".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...