Klose riparte dal Norimberga, è ufficiale: "Non potevo rifiutare, ai tifosi prometto questo"

L'annuncio del club tedesco sulla scelta di affidare la panchina all'ex attaccante di Bayern Monaco e Lazio

Nuova avventura in panchina per Miroslav Klose. L'ex attaccante tedesco, accostato anche alla Lazio nella scorsa stagione dopo le dimissioni di Maurizio Sarri, ripartirà infatti dal Norimberga. Ad annunciarlo è stata la stessa società tedesca, che sogna ora il ritorno in Bundesliga. Per l'ex attaccante si tratta della seconda avventura in panchina dopo quella in Austria all'Altach nella stagione 2022-23. 

Norimberga, ufficiale l'arrivo di Klose

Il Norimberga ha annunciato la scelta di affidarsi a Miroslav Klose come nuovo allenatore tramite un comunicatpo ufficiale sul proprio sito: "L'FC Norimbega inizierà la nuova stagione con una nuova formazione. Dopo che Joti Chatzialexiou ha recentemente assunto la responsabilità sportiva generale del Valznerweiher, ora è stato deciso anche chi guiderà le sorti sportive della prima squadra in futuro: Miroslav Klose sarà il nuovo allenatore del club. L'ex eccezionale attaccante, che domenica scorsa ha festeggiato il suo 46° compleanno, ha iniziato la sua carriera di allenatore nel 2016 come assistente allenatore nella nazionale maggiore della DFB, ha allenato l'Under 17 dell'FC Bayern Monaco dal 2018 e poi ha ricoperto il ruolo di assistente allenatore nella squadra di Hansi Flick. Più di recente, è stato capo allenatore del club di prima divisione austriaca SCR Altach. Il nuovo allenatore scenderà in campo per la prima volta lunedì 24/06/24, quando il club inizierà la preparazione per la nuova stagione".

Klose si presenta: "Norimberga? Ho accettato subito"

L'ex attaccante di Bayern Monaco e Lazio ha rilasciato le sue prime dichiarazioni come nuovo allenatore del Norimberga ai canali ufficiali del club: "Tradizione, passione, lavoro onesto e grandi tifosi: queste sono tutte cose che amo del calcio e che associo al Norimberga. Ecco perché ho colto subito l'opportunità di allenare questa squadra. Il club ha un'ottima base con il suo lavoro nelle giovanili, su cui vogliamo costruire. Conosco e apprezzo Joti Chatzialexiou da molti anni, siamo sulla stessa lunghezza d'onda e nel modo in cui pensiamo al calcio. Ora è il momento di iniziare, mettersi al lavoro e partire con il piede giusto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...