Clamoroso dalla Bild: "Bayern, per Lewandowski rinnovo o cessione!"

Il contratto del bomber polacco scade nel 2023. Nella politica dei bavaresi sarebbe previsto solo un anno di proroga del contratto per gli over 30 ma si pensa a un'eccezione
Clamoroso dalla Bild: "Bayern, per Lewandowski rinnovo o cessione!"© Getty Images

Il Bayern Monaco sta affrontando un periodo chiave che potrebbe segnare il futuro a breve e medio termine della squadra. Il contratto di Robert Lewandowski scade nel 2023 e negli uffici del club si comincia a discutere del suo eventuale rinnovo. Il club bavarese contemplerebbe due opzioni per chiarire le incognite sul futuro del vincitore del premio The Best, secondo la Bild : o rinnovare con abbassamento dell'ingaggio o cessione la prossima estate, tenendo conto che all'orizzonte c'è Erling Haaland e la sua probabile partenza da Dortmund.

Bayern: solo un anno di proroga per gli over 30

Nella politica dei bavaresi sarebbe previsto un solo anno di proroga del contratto per chi ha più di 30 anni, e l'ex Dortmund ne ha 33, anche se il quotidiano tedesco parla di una possibile eccezione e deroga di due anni con l'attaccante. L' alternativa al rinnovo sarebbe la cessione con un anno di anticipo. Il suo cartellino sarebbe valutato 50 milioni di €. Queste le dichiarazioni del bomber polacco dopo aver ricevuto il premio The Best: "Voglio sempre mostrare il meglio di me, tutto il resto è speculazione. Devo rimanere calmo e concentrarmi solo su me stesso. È l'unica cosa che ho in testa". Infine, su Haaland: "Erling è un giocatore diverso da me, ma è un top player e sono felice che dimostri quanto sia bravo in ogni partita". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...