Borussia-Bayern, Bellingham accusa l'arbitro: "In passato truccava le partite"

L'inglese, al termine del match contro i bavaresi, rimprovera la scelta di designare Zwayer per questa partita. L'arbitro era stato coivolto nell'affare Hoyzer
Borussia-Bayern, Bellingham accusa l'arbitro: "In passato truccava le partite"© EPA

DORTMUND -  Il giovane attaccante inglese del Borussia Dortmund, Jude Bellingham, ieri sera, dopo il big-match perso contro il Bayern Monaco, ha lanciato accuse di truffa all'arbitro della partita. I gialloneri sono stati sconfitti di misura (3-2) in casa, e grazie a un rigore molto discusso. "Se si guardano molte decisioni durante la partita... Cosa ci si potrebbe aspettare se si affida la partita più importante della Germania a un arbitro che, in passato, ha truccato delle partite?", Queste le parole dell'attaccante alla tv norvegese Viaplay.

L'affare Hoyzer

Bellingham si riferiva al fatto che l'arbitro Felix Zwayer è stato coinvolto nel 2005, quando era agli albori della carriera, nel più grande scandalo di partite truccate nel calcio tedesco: l'affare Robert Hoyzer. Quest'ultimo, allora arbitro, ha ammesso di avere truccato i risultati di diverse partite della Coppa di Germania, in cambio di soldi versati da una cosca mafiosa croata molto attiva nel mondo delle scommesse sportive. Hoyzer è stato condannato, allora, a una pena detentiva mentre Felix Zwayer, che all'epoca era suo guardalinee, fu sospeso per sei mesi. Nonostante questa storia, le osservazioni di Bellingham potrebbero portare la Federazione a sanzionarlo perché, tradizionalmente, non lascia mai passare per impuniti gli attacchi contro gli arbitri. Lo stesso allenatore del Borussia, Rose, è stato espulso dal campo dopo avere attaccato l'arbitro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...