Neymar, un giovane centenario con il Brasile

L'attaccante del Psg ha toccato già la quota dei record a soli 27 anni. Bebeto gli ha consegnato la maglia. Ora assalto a Ronaldo
Neymar, un giovane centenario con il Brasile

TORINO - Contro il Senegal (1-1), Neymar ha raggiunto quota 100 partite con la maglia del Brasile. Un record per un giocatore di soli 27 anni. E adesso dà l’assalto a Ronaldo che lo precede di una lunghezza per i gol segnati: 62 contro 61. «Neanche nel migliore dei miei sogni avrei potuto immaginare tutto questo, in 100 partite capita di tutto, ci sono anche le delusioni, le sconfitte, gli errori, ma se sei disposto a lottare riesci a superare tutto. Sono molto felice di raggiungere questo traguardo. Sono nella Seleçao da 10 anni e ho sempre avuto un ruolo importante e quindi tante responsabilità sulle spalle, non ho mai evitato tutto ciò, ma quando raggiungi certi livelli è normale tutto questo. Negli ultimi due anni sono stato costretto a curarmi per più di tre mesi, purtroppo nelle carriere dei calciatori può succedere, è normale, è importante essere mentalmente forti e riprendersi. Chiedo questo, stare bene, non avere problemi fisici e arrivare a fine stagione in buone condizioni, se così sarà, sono sicuro che sarò tra i migliori».

Le presenze: comanda Cafu

Cafu 142; Roberto Carlos 125; Dani Alves 117; Lucio 105; Claudio Taffarel 101; Robinho e Neymar 100; Djalma Santos e Ronaldo 98; Ronaldinho 97.

I gol: comanda Pelé

Pelé 77; Ronaldo 62; Neymar 61; Romário 55; Zico 48; Bebeto 39; Rivaldo 35; Jairzinho e Ronaldinho 33; Ademir e Tostão 32.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...