TORINO - Lo stilista Antonio Marras ha presentato le nuove divise che ha disegnato per il Cagliari Club, realizzate da Lubiam con il brand L.B.M.1911. L'azienda italiana leader nel menswear sartoriale d'alta gamma diventa così il fashion sponsor dei rossoblù per la storica stagione del centenario.
Le divise ufficiali della squadra sono state realizzate su misura con tessuti selezionati, 100% lana peso four seasons natural stretch, per una perfetta perfomance durante le trasferte. Per i giocatori è stato scelto un abito check, con giacca modello tre bottoni stirato a due, decostruita, con la spalla montata a camicia, dalla caduta naturale; un outfit ricercato che al contempo garantisce comfort ed estrema adattabilità ai movimenti. Il look è completato da pantaloni ad una pince e fondo con risvolto. La dirigenza invece indosserà un abito Principe di Galles fuso, con gilet doppiopetto e pantaloni con una pince. Entrambe le divise sono state personalizzate con una fodera speciale appositamente studiata per il centenario. I capi sono contraddistinti da dettagli squisitamente sartoriali, come impunture AMF, fezzini con asole aperte, bottoni pregiati.
Un connubio naturale quello tra il Cagliari Calcio e Antonio Marras, legati al territorio dal forte senso di appartenenza. Anche la scelta di collaborare in questo progetto con il brand L.B.M.1911 non è stata casuale: un'azienda di tradizione centenaria, che ha già lavorato recentemente con il figlio di Antonio, Efisio, realizzando una capsule collection presentata proprio a Pitti a gennaio 2019. Alla presentazione hanno partecipato rappresentanze dei dirigenti e della squadra, i vertici di Lubiam e Antonio Marras con sua moglie Patrizia.
PAVOLOSO - Il centravanti rossoblù Pavoletti, uno dei testomonial, ha parlato delle sue speranze per il rientro in campo dopo l’infortunio: «Se tutto va bene spero di tornare in campo a metà marzo. La squadra sta facendo benissimo, io voglio essere un valore aggiunto per il finale di stagione. Mi piacerebbe dare la brillantezza di un giocatore fresco. Joao Pedro nel frattempo sta facendo cose straordinarie, forma un’ottima coppia con Simeone che sta dando anche lui una grossa mano alla squadra. Nazionale? Ho conosciuto il gruppo azzurro e vorrei ritornarci, vorrei farne parte». Capitan Ceppitelli: «Ibrahimovic? Mi sarebbe piaciuto marcarlo, perché è un attaccante forte e ti dà tanti stimoli. A parte Ibra però il Milan è una squadra importante che vuole risollevarsi. Europa? Ci siamo, siamo vicini, è giusto provare a conseguire l’obiettivo. Non siamo partiti con questo intento fin dall’inizio, ma è giusto mantenere il ritmo e continuare a fare quello che stiamo facendo, confermandolo anche nel girone di ritorno».