Messi, gol e nuova esultanza ispirata agli eroi Marvel

Il fuoriclasse argentino spadroneggia in MLS con l'Inter Miami e dà sfoggio della sua creatività anche nelle celebrazioni delle sue prodezze
Messi, gol e nuova esultanza ispirata agli eroi Marvel© EPA

Lionel Messi segna e si diverte. Le sue esultanze ispirate agli eroi Marvel, dopo i primi gol con la maglia dell'Inter Miami, stanno facendo il giro del mondo e creando perfino dibattito negli Stati Uniti

In particolare, il modo in cui Messi ha festeggiato il primo dei suoi due gol nel 3-1 sull'Orlando City è diventato virale: dopo sette minuti La Pulce ha sfruttato un assist di Rober Taylor con un tiro al volo perfetto e ha liberato la sua gioia.

Messi, il saluto alla "Black Panther"

Messi, che starebbe cercando una nuova casa a Miami, si è rivolto alla sua famiglia imitando il modo in cui Re T'Challa saluta la sua tribù in "Black Panther", ovvero con le braccia incrociate sul petto, emulando una "X". Questo gesto è accompagnato dalla frase "Wakanda per sempre", il motto dell'immaginaria nazione africana protagonista del film. Una pellicola che inneggia alla lotta e resistenza di fronte alle avversità. Molte star di Hollywood hanno interpretato questo gesto come una dimostrazione di sostegno alla comunità afro-discendente. 

Messi e il martello di Thor

Va, però, detto che come spiegato da sua moglie Antonela Roccuzzo, Messi aveva già regalto un tributo alla Marvel quando è andato a bersaglio contro l'Atlanta United. In quell'occasione, dopo aver realizzato il gol vittoria, il campione del mondo argentino ha imitato Thor nel lancio del suo leggenaario martello Mjolnir. Tre gol in cinque partite, Messi è già il supereroe della MLS.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...