Gremio-Corinthians, tentata irruzione in sala VAR: il video è virale

L'episodio è accaduto nel corso dell'intervallo del match del Campionato brasiliano ed è stato documentato: cosa è accaduto
Gremio-Corinthians, tentata irruzione in sala VAR: il video è virale

Episodio alquanto particolare quello successo nel campionato brasiliano nel corso della partita tra Gremio e Corinthians. Tra il primo e il secondo tempo, un dirigente della squasdra ospite, ha cercato di fare irruzione nella sala Var dello stadio Arena do Gremio per avere alcuni chiarimenti in merito a un paio di episodi avversi fischiati contro la sua formazione. Il protagonista della corsa all'interno dell'impianto è stato Alessandro Nunes, direttore tecnico del Corinthians, poi fermato nel momento in cui è arrivato davanti alla porta per abbatterle e provare a entrare. 

Gremio-Corinthians Nunes furioso e poi le scuse

L'episodio è successo al fischio finale della prima frazione. Alessandro Nunes ha lasciato il suo posto in tribuna e ha iniziato a correre, eludendo la sicuerzza in un primo momento, fino ad arrivare davanti alla porta della sala Var. Il direttore tecnico è stato poi bloccato in preda alla rabbia e ha aggredito e minacciato il giornalista Everton Leite che ha ripreso tutta la scena. Una situazione surreale che è stata scatenata da un paio di episodi contrari al Corinthians (nonostante il vantaggio per 1 a 0): il primo un rosso dato a Bruno Mendez e poi la mancata concessione di un calcio di rigore. Alla fine, sono arrivate anche le scuse da parte di Nunes e un'amarissima e beffarda scoperta: dietro quella porta che avrebbe voluto abbattere non avrebbe trovato il gruppo arbitri addetti alla moviola. Al Times ha poi spiegato: "So che non è un comportamento dignitoso per un dirigente del calcio, per qualcuno che fa parte di una struttura professionale… Ma avevo bisogno di parlare. Era una semplice forma di protesta e non è sfociata in alcuna aggressione verso nessuno. La porta era chiusa e se fosse stata aperta sicuramente avrei parlato con qualcuno, come ho fatto con l'arbitro della partita, anche se in modo un po' più duro". 

Suarez, vi ricordate il Pistolero? Alza trofei col Gremio a Porto Alegre
Guarda la gallery
Suarez, vi ricordate il Pistolero? Alza trofei col Gremio a Porto Alegre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...