Golden Boy: a Marinakis il premio alla carriera

Nella serata del 16 dicembre a Torino si aggiunge un nome illustre, il presidente Evangelos Marinakis, da anni numero uno dell'Olympiacos e che ora sta facendo risorgere il Nottingham
Golden Boy: a Marinakis il premio alla carriera

TORINO - Un altro nome illustre si aggiunge alla lista dei premiati nell’ambito della 22ª edizione dell’European Golden Boy: nella serata di gala del 16 dicembre a Torino, infatti, Evangelos Marinakis riceverà il premio “European Golden Boy Career Award”.

Il lancio dei giovani


Un riconoscimento al suo impegno al seguito dell’Olympiacos, culminato nel 2024 con le vittorie di Conference League e, soprattutto, della Youth League (che per la filosofia del Golden Boy è un trofeo fondamentale). Marinakis ha, infatti, sempre dedicato grande attenzione e fiducia ai giovani talenti.

Il fronte inglese


Dal 2017, inoltre, è anche il proprietario e presidente del Nottingham Forrest che nel corso della sua presidenza è rinato dalle ceneri per riaffermarsi con club ambizioso e, per il quale Marinakis ha scelto Edu Gaspar come ds. Gaspar, premiato lo scorso anno come Best Manager dall’European Golden Boy, è un altro manager specializzato nel lanciare i giovani e che segna, anche in Premier, la filosofia di Marinakis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...