Juve, l'Ajax non scherza: altra goleada in Eredivisie

La formazione olandese, avversaria dei bianconeri ai quarti di Champions League, vince 4-1 sul campo del Willem II e avvisa la squadra di Allegri
Juve, l'Ajax non scherza: altra goleada in Eredivisie© AFPS

TORINO - Altra vittoria e altra goleada per l'Ajax nel massimo campionato olandese. La squadra di Ten Hag, avversaria della Juventus mercoledì per l'andata dei quarti di Champions League, ha ottenuto un altro successo caratterizzato da tangi gol in Eredivisie e sale al primo posto della classifica della massima serie in Olanda con 71 punti. Il Psv, secondo a quota 70, però, deve ancora giocare in casa del Vitesse. L'Ajax travolge 4-1 il Willem II in trasferta e ottiene la terza vittoria consecutiva con almeno 3 gol all'attivo dopo il 5-2 rifilato all'Emmen e il 3-1 nello scontro diretto con il Psv.

POKER AJAX - Gli ospiti trovano il vantaggio dopo appena 14 minuti di gioco con Van de Beek che sblocca la partita dopo l'assist di testa di De Jong. Al 26', i padroni di casa pareggiano con il calcio di rigore trasformato da Isak ma l'Ajax riesce a chiudere il primo tempo sopra con l'autorete di Heerkens. A inizio ripresa la squadra di Ten Hag trova la terza rete grazie al bellissimo assist di Tadic e il tapin vincente di Veltman e, infine, a venti minuti dal termine, arrivan anche il definitivo 1-4 con la marcatura di Ziyech, che batte il portiere avversario con un potente destro da fuori area.

Willem II-Ajax: curiosità e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...