Coronavirus, Eredivisie a rischio: in Olanda stop agli eventi fino all’1 settembre

Il primo ministro Rutte ha annunciato in conferenza stampa la proroga degli attuali divieti: bloccate manifestazioni pubbliche e sportive
10) Ajax: 227 partite giocate© Getty Images

È dura, ma va così”. Il primo ministro olandese Mark Rutte ha comunicato in conferenza stampa la proroga delle attuali norme di contenimento per l’emergenza Coronavirus fino all’1 settembre: stop a tutti gli eventi, compresi quelli sportivi. L’Eredivisie rischia di saltare. Nei giorni scorsi club come Ajax, PSV e AZ si erano dichiarati favorevoli a completare la stagione, ma adesso la situazione è cambiata radicalmente: spetterà alla federazione calcistica dei Paesi Bassi delineare lo scenario futuro, non si esclude l’assegnazione del titolo all’Ajax, attuale capolista del campionato. Le norme del Governo si estenderanno ovviamente agli altri sport e a tutti gli eventi generici, da quelli culturali a quelli musicali. 

Lukaku shock: "A Inter-Cagliari eravamo malati in 23 su 25"

Le scuole però riapriranno

Il Governo ha però deciso di riaprire le scuole elementari l'11 maggio. L'Olanda conta complessivamente 34.134 contagi e 3.916 morti a causa del Coronavirus: lo hanno riferito le autorità sanitarie locali nel loro quotidiano bollettino, precisando che nelle ultime 24 ore sono stati segnalati 729 nuovi positivi e 165 nuovi decessi. Sono invece 118 i nuovi ricoveri per un totale di 9.897 persone. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...