Robben torna al Groningen grazie a The Last Dance

Per convincere il giocatore a tornare in campo, il club olandese ha realizzato un video in cui ha mixato immagini della sua carriera con altre della serie tv su Michael Jordan
Robben torna al Groningen grazie a The Last Dance

GRONINGEN (Olanda) - C'è lo zampino di Michael Jordan nel ritorno al calcio giocato di Arjen Robben. Come rivelato dalla BBC, infatti, l'olandese avrebbe accettato di tornare a vestire la maglia del Groningen grazie a un montaggio della sua carriera insieme ad immagini della docu-serie The Last Dance, che il club ha realizzato proprio per tentare di convincerlo a rimettere gli scarpini. Il primo incontro con Robben risale a pochi giorni dopo il suo annuncio del ritiro, nel maggio 2019, ma durante quel contatto non era arrivata la fumata bianca. I colloqui con il 36enne ex PSV Eindhoven, Chelsea, Real Madrid e Bayern Monaco sono però ripresi il mese scorso.

Robben al Groningen grazie a Michael Jordan

Questa volta il Groningen l'ha buttata sull'emozione e per questo ha preparato la clip usando parti del documentario The Last Dance su Michael Jordan e altre della carriera di Robben. Questa volta il risultato è stato quello sperato, perché l'ala olandese ha firmato un contratto annuale: "Sono qui per aiutare il club, ho l'atteggiamento giusto. Non ho nulla da perdere, accetto la sfida con uno spirito positivo e cercando di trarne il meglio. Non ho fissato alcun obiettivo, potrebbe essere finito tutto in un mese o potrebbe durare anche due anni". Proprio come Michael Jordan, quindi, pure Arjen Robben ci ha ripensato. E dopo il ritiro, è tornato in campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...