Ajax, il nuovo allenatore è Steijn: accordo con lo Sparta Rotterdam

I lancieri hanno scelto la nuova guida tecnica, che subentra a John Heitinga
Ajax, il nuovo allenatore è Steijn: accordo con lo Sparta Rotterdam© Credit: ajax.nl

L'Ajax ha un nuovo allenatore. Si tratta di Maurice Steijn. I lancieri hanno raggiunto un accordo con lo Sparta Rotterdam per il trasferimento dell'allenatore.

Steijn ha firmato un contratto triennale con il club di Amsterdam, che prenderà il via dal primo luglio 2023 e si concluderà 30 giugno 2026. Steijn, nato a Den Haag il 20 novembre 1973, è la nuova guida tecnica della prima squadra.

Ajax, panchina a Steijn: "Un overperformer"

Un veterano dell'Eredivisie. Il direttore sportivo dell'Ajax Sven Mislintat ha commentato: "Maurice è ora attivo da circa 20 anni come allenatore nel calcio professionistico, di cui 10 anni come capo allenatore. Con tutti i club per cui ha lavorato, i risultati hanno superato le aspettative. Quindi, ha dimostrato più volte con le sue squadre che è un vero overperformer. È pronto per un salto di qualità, ne sono sicuro. Inoltre, stiamo componendo attentamente lo staff tecnico che circonda Maurice in un insieme complementare. A fine giugno inizierà la preparazione per la nuova stagione. Sono felice che la posizione di allenatore più importante sia ora occupata".

Ajax, lo staff di Steijn

Infine, i dettagli sullo staff: "Said Bakkati entrerà a far parte dello staff tecnico come assistente allenatore. Bakkati ha una storia all'Ajax. Durante la stagione 2015/2016 è stato assistente allenatore ad Amsterdam degli allenatori Andries Ulderink e Jaap Stam per la seconda squadra dell'Ajax. Bakkati (Groningen, 23 marzo 1982) ha continuato la sua carriera come assistente per Reading FC, PEC Zwolle, Feyenoord e FC Cincinnati. Da novembre 2022, l'ex giocatore è stato assistente allenatore di Dick Advocaat all'ADO Den Haag". 

"Il 28enne tedesco Max Lesser arriverà dal VfB Stuttgart come capo analista per la prima squadra. Lo staff tecnico è inoltre composto da Richard Witschge, Anton Scheutjens (allenatore dei portieri) e Alessandro Schoenmaker (allenatore delle prestazioni). L'Ajax è ancora alla ricerca di un assistente per completare lo staff tecnico di Steijn".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...