FA Cup: il Manchester City vola agli ottavi, clamoroso ko per l'Everton

Cinquina dei Citizens al Burnley. I gialloneri si salvano in extremis con lo Shrwesbury. Il Watford elimina il Newcastle mentre i Toffees perdono sul campo del Millwall
FA Cup: il Manchester City vola agli ottavi, clamoroso ko per l'Everton© AFPS

TORINO - Il Manchester City si qualifica agli ottavi di FA Cup con il netto 5-0 rifilato al Burnley all'Etihad. Clamorosa eliminazione, invece, per l'Everton. I Toffees perdono in casa del Millwall ed escono dalla coppa inglese. 

CINQUINA ALL'ETIHAD - Il Manchester City sblocca il risultato al 24' con Gabriel Jesus. Il brasiliano riceve palla in area, si incunea tra i difensori ospiti e sorprende Pope con una conclusione rasoterra. Il raddoppio dei Citizens al 53’ con Bernando Silva che approfitta del goffo intervento del portiere avversario che manca la parata su un tiro non irresistibile. Al 61'triplica De Bruyne con un fendente dal limite dell'area. Poker con l'autorete di Long al 73' e cinquina con il rigore di Aguero.

Manchester City - Burnley, statistiche e tabellino

WOLVERHAMPTON AL REPLAY, NEWCASTLE KO -  Un gol in extremis di Doherty al 93' salva il Wolverhampton dall'eliminazione contro lo Shrewsbury, formazione di League One, in vantaggio di due reti al 70'. Nel turno precedente, i gialloneri avevano eliminato il Liverpool con il 2-1 al Molineaux. I gol di Gray Success regalano la qualificazione al Watford nel confronto tra squadre di Premier contro il Newcastle a St. James Park. Altra annata difficile per gli uomini di Benitez, quart'ultimi in classifica in campionato. Al replay anche un'altra squadra di Premier, il Brighton, fermato in casa sullo 0-0 dal West Bromwich, squadra di Championship, retrocessa la scorsa stagione. 

Newcastle - Watford, tabellino e statistiche

EVERTON KO - Clamorosa eliminazione dell'Everton. I Toffees perdono 3-2 contro il Millwall ed escono dal torneo. La formazione di Championship è riuscita a ribaltare il risultato negli ultimi 20 minuti di gioco ed eliminare dall'FA Cup la squadra di Premier League. Richarlison sblocca l'incontro per gli ospiti al 43' del primo tempo ma prima dell'intervallo arriva l'immediato pareggio del Millwall con Gregory. Nella ripresa, precisamente al 72', l'Everton torna in vantaggio con Tosun (entrato da pochi minuti in campo) e sembra vicino alla qualificazione. In venti minuti, però, i padroni di casa ribaltano il risultato grazie a Cooper e soprattutto alla rete di Wallace all'ultimo minuto di recupero, eliminando i Toffees e passando al prossimo turno della coppa inglese.

RISULTATI FA CUP  - Brighton-West Bromwich 0-0;   Doncaster-Oldham 2-1;  Middlesbrough-Newport 1-1; Portsmouth-QPR 1-1;  Shrewsbury-Wolverhampton 2-2;  Manchester City-Burnley 5-0; Newcastle-Watford 0-2; Swansea-Gillingham 4-1; Accrington-Derby 0-1; Millwall-Everton 3-2;  Wimbledon-West Ham 4-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...