FA Cup, Manchester City che rimonta allo Swansea! United eliminato dai Wolves

Aguero trascina i Citizens. Passa in semifinale anche il Watford, che elimina il Crystal Palace al Vicarage Road. I Red Devils crollano contro il Wolverhampton
FA Cup, Manchester City che rimonta allo Swansea! United eliminato dai Wolves© Getty Images

TORINO - Nei quarti di finale di FA Cup, il Manchester City, sotto 2-0 nl primo tempo, segna tre gol nella ripresa ed elimina lo Swansea. Passa in semifinale anche il Watford, che batte al Vicarage Road 2-1 il Crystal Palace. Il Wolverhampton elimina il Manchester United con lo stesso risultato, mentre Millwall-Brighton chiude il programma.

AGUERO PROTAGONISTA - Guardiola si presenta al Liberty Stadium di Swansea con il tridente formato da Mahrez, Gabriel Jesus e Sané. La prima volta che lo Swansea si affaccia dalle parti di Ederson conquista un calcio di rigore: Delph commette fallo in area su Roberts e l'arbitro concede il penalty. Dal dischetto si presenta Grimes, che spiazza il portiere, calciando in modo impeccabile. Alla mezzora lo Swansea raddoppia: Dyer serve Celina e il numero 10 batte ancora Ederson di prima intenzione sette di prima intenzione.

Lo stadio gallese è in delirio, mentre il Manchester City sembra in ginocchio. Nel primo quarto d'ora Guardiola fa  Zinchenko, Sterling e Aguero al posto di Delph, Sané e Mahrez. La musica cambia. A venti dal termine 'El Kun' sfrutta l'errore della difesa, controlla in area di rigore, vede libero Bernardo Silva e lo serve. Il portoghese non si lascia sfuggire l'occasione e fulmina Nordfeldt con l'esterno, 2-1. Al 78' il pareggio dei Citizens con il fortunoso rigore di Aguero. Tiro dell'argentino, palo e schiena del portiere per il 2-2. Aguero ancora protagonista nel finale. A un minuto dallo scadere del tempo regolamentare, l'argentino raccoglie il cross dalla sinistra di Bernardo Silva e in tuffo, di testa, scaravanta il pallone in rete per il 2-3 che fa esplodere la panchina del City e proietta i campioni di Inghilterra tra le migliori 4 squadre della competizione.

Swansea-Manchester City: tabellino e statistiche

PASSA IL WATFORD - Il Watford ospita il Crystal Palace al Vicarage Road.  I padroni di casa passano in vantaggio dopo 27 minuti: un flipper in area di rigore si risolve con il tocco decisivo di Capoué, che infila Guaita e firma l'1-0. Deulofeu sfiora il raddoppio pochi attimi dopo, ma il suo tiro diretto all'incrocio dei pali si infrange sui guantoni del portiere avversari. Il Crystal Palace fatica ad affacciarsi nell'area di rigore del Watford ma i padroni di casa lo agevolano nel gol del pareggio. Mariappa si addormenta con il pallone tra i piedi dopo un rinvio impreciso di Gomes e Batshuayi firma l'1-1. Il Watford regisce immediatamente: Pereyra inventa e Gray, appena entrato, riporta avanti i padroni di casa. Finisce 2-1, il Watford torna in semifinale di FA Cup per la seconda volta nella storia della gestione Pozzo.

Watford-Crystal Palace: tabellino e statistiche

UNITED KO - Rashford Martial sono gli attaccanti scelti da Solskjaer per la sfida al Wolverhampton, con Lingard a supportare la manovra. Al 10' Paul Pogba crea la prima occasione da gol per gli ospiti con un tiro di poco fuori. Ruben Neves scuote il Wolverhampton con un tiro dal limite dell’area ben respinto da Romero. Il portiere dello United salva poco dopo su Diogo Jota ed è attento sul tentativo di testa di Raul Jimenez. Nella ripresa, lo United cala e il  Wolverhampton pizza un uno-due micidiale al 70' e al 76'con Jimenez e Jota. Lindelof condanna lo United prendendosi il cartellino rosso, ma i Red Devils non mollano fino all'ultimo minuto: il gol di Rashford al 95' rende solo meno amara la sconfitta. Passa il Wolverhampton, 2-1.

Wolves-Manchester United: tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...