FA Cup: il Watford passa ai supplementari

Seconda finale nella storia degli Hornets, trascinati da Gerard Deulofeu, autore di una doppietta
FA Cup: il Watford passa ai supplementari© AFPS

TORINO - Il Watford conquista la seconda finale di Fa Cup della propria storia grazie al successo in rimonta per 3-2 sul Wolverhampton. Grande protagonista tra i gialloneri l'ex milanista Gerard Deulofeu, autore di due gol. Grande delusione per il Wolverhampton che era avanti 2-0 a 12 minuti dalla fine dei tempi regolamentari.

DOHERTY PROTAGONISTA - Prima ora di gioco favorevole ai Wolves che passano in vantaggio al 36' del primo tempo con il terzino Doherty, abile a liberarsi della marcatura di Doucoure in area di rigore capitalizzando al meglio di testa da pochi passi un perfetto assist di Diogo Jota. Il calciatore irlandese è tra i principali interpreti del gol del raddoppio per il Wolverhampton quando offre a Raul Jimenez un cross tagliato sul secondo palo. Il messicano stoppa il pallone di petto e colpisce al volo sorprendendo l'intervento del portiere del Watford Gomes. Dopo 62 minuti il Wolverhampton, avanti 2-0, culla il sogno della finale di FA Cup ma deve fare i conti con la determinazione di Deeney e compagni che lanciano la riscossa nella mezz'ora finale. 

DELIZIA DEULOFEU - Il gol del raddoppio dei lupi non scoraggia il Watford che crede nella rimonta. Ad alimentare il sogno è l'ex milanista Gerard Deulofeu che realizza una perla con una conclusione da fermo di destro a giro che si spegne appena sotto l'incrocio dei pali. Il Watford ci crede e trova l'opportunità del pari quando Dendoncker stende Deeney in area di rigore nei minuti di recupero del match. Ed è lo stesso capitano degli Hornets a incaricarsi della realizzazione con una vera e propria sassata cui Ruddy non può replicare.

RIMONTA WATFORD COMPLETATA - Da una sfida così ci si attendono emozioni anche nei supplementari e i protagonisti del match di Wembley non deludono affatto le aspettative. A far esplodere di gioia i tifosi del Watford è ancora una volta Deulofeu che conclude con un destro incrociato un perfetto contropiede.

Watford-Wolverhampton: statistiche e curiosità

APPUNTAMENTO CON LA FINALE - Per il Watford sarà la seconda finale di FA Cup della propria storia. L'unico precedente è della stagione 1983-1984 quando gli Hornets furono battuti dall'Everton per 2-0. Questa volta la formazione dell'Hertfordshire se la vedrà contro la corazzata Manchester City che ha ottenuto la qualificazione sabato pomeriggio battendo per 1-0 il Brighton. La sfida tra il Watford e i Citizens è fissata per il 18 maggio, ancora una volta al Wembley Stadium di Londra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...