FA Cup, Klopp supera Ancelotti: Everton ko nel derby di Liverpool

I Reds volano al quarto turno grazie allo straordinario gol del classe 2001 Jones. Kean entra a gara in corso ma non incide
FA Cup, Klopp supera Ancelotti: Everton ko nel derby di Liverpool© Getty Images

LIVERPOOL (Inghilterra) - Nessuna impresa per Ancelotti e il suo Everton. Il Liverpool di Klopp ha vinto il derby del Merseyside per 1-0 volando al quarto turno di FA Cup: la sfida, che ha visto in campo per i Reds un nutrito gruppo di giovanissimi, è stata decisa dal classe 2001 Jones con un destro a giro che ha messo fuori causa Pickford al 71’. Kean è entrato in campo nel corso della ripresa ma non è riuscito a invertire la rotta.

Jones show, che gol!

Se non c’è Alisson gioca Adrian, ma il risultato sostanzialmente non cambia. Il Liverpool di Klopp, quest’oggi in campo con le seconde linee, resta a galla con gli interventi dell’ex portiere del West Ham: Calvert-Lewin, Holgate e Richarlison ne sanno qualcosa. Il tecnico tedesco si vede costretto anche a fare a meno di Milner, rimpiazzato al 9’ da Larouci per un problema fisico, e mette paura ad Ancelotti soltanto alla fine della prima frazione quando Origi calcia a botta sicura trovando la grande risposta di Pickford. L’ex allenatore del Napoli rivoluziona la propria squadra a trenta minuti dal termine con gli ingressi di Kean e Delph al posto di Coleman e Sigurdsson: la mossa non ha l’effetto sperato perché al 71’ il classe 2001 Jones s’inventa dal nulla un destro a giro che porta all’1-0 finale del Liverpool.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...