Fa Cup, l'Arsenal supera il Bournemouth 2-1: Arteta va avanti

Le reti di Saka e Nketiah rendono inutile il gol nel recupero di Surridge e regalano ai Gunners la qualificazione al quinto turno: ora arriva il Portsmouth
Fa Cup, l'Arsenal supera il Bournemouth 2-1: Arteta va avanti© Getty Images

BOURNEMOUTH - Saka e Nketiah, l'Arsenal stende il Bournemouth in meno di mezzora e si qualifica al quinto turno di FA Cup. Inutile il gol nel finale di Surridge del 2-1. I Gunners di Arteta non hanno avuto difficoltà nell'indirizzare subito la gara, ora se la vedranno con il Portsmouth nel turno successivo.

Il tabellino di Bournemout-Arsenal

Liverpool, Klopp: "Replay di FA Cup? Giocheranno i ragazzi"

FA Cup, Bournemouth-Arsenal 1-2

Martinelli, Willock, Pépé, l'Arsenal sfoggia i suoi gioielli sul campo del Bournemouth. Al 5' si mette in mostra Saka: riceve dentro l'area e da posizione defilata spara un missile sotto la traversa, 1-0. A turno si attivano i talenti di Arteta e quando si accendono e scambiano insieme lo spettacolo aumenta. Al 26' un'azione corale pesca ancora Saka sulla sinistra, cross basso e Nketiah spinge in rete da due passi. Il 2-0 è una doccia fredda per il Bournemouth, che reagisce ma senza grande convinzione. Troppo poco per fare male all'Arsenal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...