FA Cup, Iheanacho batte Pogba e trascina il Leicester in semifinale

L'attaccante nigeriano, autore di una doppietta e un assist, annienta la difesa dello United. Il Chelsea sorride contro lo Sheffield
FA Cup, Iheanacho batte Pogba e trascina il Leicester in semifinale© Getty Images

LEICESTER (Regno Unito) -  Vittoria netta e convincente del Leicester, che sconfigge lo United e si qualifica per le semifinali di FA Cup. Gli uomini di Rodgers sono trascinati da un Iheanacho in stato di grazia. L'attaccante nigeriano è autore di una doppietta e dell'assist per il gol di Tielemans. Lo United paga le gravi disattenzioni difensive ed è costretto alla resa nonostante un buon Pogba. Il Leicester raggiunge le semifinali, insieme al Chelsea, Manchester City e Southampton.

Leicester-United 3-1, il tabellino

Iheanacho show: Leicester in semifinale

Ieanacho trascina il Leicester in semifinale. L'attaccante nigeriano è il protagonista assoluto della sfida contro il Manchester United. Autore di un doppietta e di un assist, ha demolito la difesa avversaria, protagonista di alcuni gravi errori. Eppure ad inizio partita gli uomini di Solskjaer sembravano ben organizzati. Lo United parte forte e dopo tredici minuti Maguire sfiora il gol con un colpo di testa insidioso, sul quale Schmeichel si supera. Alla prima occasione il Leicester passa, sfruttando un clamoroso errore della difesa del Manchester. Fred sbaglia un retropassaggio ad Henderson, Iheanacho intercetta, supera l'estremo difensore e deposita a porta vuota. La reazione degli uomini di Solskjaer è veemente e dopo un tentativo di Maguire (colpo di testa alto) trova il pareggio: Pogba si invola sulla sinistra, cross basso in area, velo di Van de Beek e Grenwood, di prima intenzione, insacca alla sinistra di Schmeichel. La ripresa parte con il Leicester subito combattivo. Al settimo Tielemans  scambia con Iheanacho e dopo una progressione personale, scarica alle spalle di Henderson un destro preciso che si spegne all'angolino. Il Manchester fatica a reagire e a dieci minuti dalla fine, subisce il terzo gol. Calcio di punizione dal limite, Albrighton scodella al centro dove Iheanacho (dimenticato dalla difesa avversaria) è libero di schiacciare in rete. E' l'ultima emozione. Lo United saluta la FA Cup, Il Leicester va in semifinale.

Chelsea-Sheffield United 2-0, tabellino e statistiche

Chelsea in semifinale di FA Cup: 2-0 allo Sheffield United

Il Chelsea rovina l'esordio del nuovo allenatore dello Sheffield Paul Heckingbottom, chiamato a sostituire il dimissionario Chris Vilder in panchina. I Blues si impongono 2-0 e si qualificano per la semifinale di FA Cup grazie ad un autogol di Norwood e al gol di Ziyech: al 24' il centrocampista centrale devìa in rete un tiro cross di Chilwell dalla sinistra e beffa Ramsdale. Nel secondo tempo il Chelsea va vicino al gol con Pulisic al 50' ma nei seguenti 40' soffre tantissimo: al 66' McGoldrick su cross di Lundstram tira fuori di testa da pochi passi, e al 77' lo stesso attaccante inglese tira su Kepa dopo una bella serpentina in area. Il clean sheet di Kepa però regge e Ziyech firma il definitivo 2-0 in contropiede al 91',  dando a Tuchel l'opportunità di festeggiare altro passaggio del turno in coppa dopo quello di mercoledì scorso in Champions contro l'Atletico Madrid.  Per lo Sheffield, ultimo in classifica in Premier League e con un piede e mezzo in Championship, arriva l'ennesima delusione stagionale, dopo che la squadra aveva un po' sorpreso tutti per il raggiungimento dei quarti di finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...