Fa Cup, Jota regala la vittoria al Liverpool: in semifinale c'è il City

I 'Reds' battono 1-0 il Nottingham Forest con un gol del portoghese. La squadra di Guardiola vince 4-1 contro il Southampton. Passa anche il Crystal Palace
Fa Cup, Jota regala la vittoria al Liverpool: in semifinale c'è il City© Getty Images

LONDRA (INGHILTERRA) - Il Manchester City si qualifica per le semifinali della Fa Cup battendo facilmente per 4-1 il Southampton. Per la squadra di Pep Guardiola le reti portano le firme di Sterling al 12', De Bruyne al 62', Foden al 75' e Mahrez al 78'. Momentaneo pari dei Saints con l'autorete di Laporte al 47'. Anche il Crystal Palace stacca il pass per la semifinale. La formazione allenata da Patrick Vieira, infatti, ha battuto in casa 4-0 l'Everton: a decidere il match i sigilli di Guehi, Mateta, Zaha e Hughes. Avanza nel tabellone anche il Liverpool di Jurgen Klopp, che vince in trasferta contro il Nottingham Forest grazie ad un gol provvidenziale di Diogo Jota al 79', al culmine di una partita più dura e impegnativa del previsto, che sembrava ormai indirizzata verso i tempi supplementari.

Southampton-Manchester City 1-4, tabellino e statistiche

Crystal Palace-Everton 4-0, tabellino e statistiche

Nottingham Forest-Liverpool 0-1, tabellino e statistiche

Gli accoppiamenti delle semifinali di Fa Cup

Le semifinali di Fa Cup si giocheranno il prossimo 16 aprile, in contemporanea, alle 16:00. Il Crystal Palace di Patrick Vieira dovrà affrontare il Chelsea a Stamford Bridge, mentre all'Etihad Stadium il Manchester City di Pep Guardiola ospiterà il Liverpool di Jurgen Klopp.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...