Haaland esagerato: ne fa cinque al Luton! Manchester City ai quarti di Fa Cup

I Citizens si sono imposti con il risultato finale di 6-2. Passano il turno anche il Leicester ai supplementari e il Newcastle ai rigori
Haaland esagerato: ne fa cinque al Luton! Manchester City ai quarti di Fa Cup© Getty Images

Tutto facile per il Manchester City negli ottavi di finale di FA Cup. La squadra di Guardiola si è imposta in casa del Luton Town con il risultato finale di 6-2 grazie ad uno strepitoso Erling Haaland che ha realizzato una tripletta decisiva nel primo tempo e non solo. I padroni di casa hanno provato a rialzare la testa accorciando le distanze con la doppietta di Clark tra il 45' e il 52'. I Citizens non si sono però lasciati intimorire e hanno trovato altri due gol ancora una volta con Haaland che sale così a cinque marcature in un'unica partita. A chiudere la sfida ci ha poi pensato l'ex Inter Mateo Kovacic.

FA Cup, le altre partite

La sfida Bournemouth e Leicester si decide ai tempi supplementari. La partita, ricca di emozioni ed occasioni da gol, si è chiusa sullo 0-0 al termine dei 90'. A risolverla e a staccare un pass per i quarti di finale di FA Cup per i suoi ci ha pensato Fatawu con il suo decisivo gol arrivato al 105' per l'1-0 finale in favore delle Foxes. Continua la sua corsa nella competizione più antica del mondo anche il Newcastle: dopo l'1-1 dei tempi regolamentari (reti di Gordon e Szmodics), alla squadra di Howe sono serviti i rigori per avere la meglio sul Blackburn.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...