Diretta Manchester City-Manchester United ore 16: dove vederla in tv, in streaming e formazioni ufficiali

Guardiola insegue l’ennesimo titolo, a Ten Hag non basterà la vittoria per restare: come Van Gaal
Diretta Manchester City-Manchester United ore 16: dove vederla in tv, in streaming e formazioni ufficiali© EPA

LONDRA (Inghilterra) - Si assegna l'ultimo trofeo della stagione di Premier League, a Wembely derby di Manchester per alzare l'FA Cup. Da una parte il City che ha appena festeggiato l’ennesimo titolo dell’era Guardiola, consegnando alla storia quel record assoluto di quattro Premier vinte di seguito che ne ha definitivamente tratteggiato il mito. Dall’altra lo United, protagonista di una delle stagioni più negative della propria storia (ottavo posto in Premier, peggior piazzamento dal 1990), e che con ogni probabilità vedrà scorrere già oggi i titoli di coda dell’ennesimo progetto tecnico andato a farsi benedire, quello targato Erik ten Hag. A prescindere da come finirà la partita, il tempo dell’olandese sembra infatti scaduto. La decisione, da quanto trapela, è stata presa. Una storia che si ripete, con contorni incredibilmente simili messi lì a tratteggiare l’immagine dell’ennesimo fallimento. Era il 2016 e il tecnico era sempre un olandese, Louis van Gaal. Una stagione molto simile: campagna acquisti fallimentare, tanti infortuni e conferenze stampa al veleno. E quel finale che potrebbe ripetersi, con Ten Hag, proprio come Van Gaal, esonerato dopo la vittoria della FA Cup.

Dove Manchester City-Manchester United streaming e diretta tv

Manchester City-Manchester United, gara valida per la finale di FA Cup e in programma alle ore 16:00 a Wembley sarà visibile in diretta su Dazn. In alternativa, sarà possibile seguire la cronaca testuale della sfida live sul nostro sito.

Guarda Manchester City-Mancheste United su DAZN. Attiva ora

Le formazioni ufficiali di Manchester City-Manchester United

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ortega, Walker, Stones, Ake, Gvardiol; Rodrigo, Kovacic; De Bruyne, Bernardo, Foden; Haaland. Allenatore: Guardiola

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Onana; Wan-Bissaka, Varane, Martinez, Dalot; Amrabat, Mainoo; Fernandes, McTominay, Garnacho; Rashford. Allenatore: Ten Hag.

Arbitro: Madley.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...