Liga, super Barcellona: Munir, Messi e Suarez firmano il 4-0 all’Eibar. L'Atletico allunga sul Real Madrid

I catalani si impongo in trasferta e portano a casa la 10ª vittoria consecutiva in campionato, incrementando anche a 21 il numero di match senza sconfitta. I ragazzi di Simeone vincono al Mestalla portandosi a +4 dal Real Madrid e -8 dal Barcellona capolista
Liga, super Barcellona: Munir, Messi e Suarez firmano il 4-0 all’Eibar. L'Atletico allunga sul Real Madrid© EPA

EIBAR (SPAGNA) – Il Barcellona è sempre più padrone della Liga. I catalani, nel match valido per la 28ª giornata del massimo campionato spagnoli, si impongono per 4-0 sul campo dell’Eibar, grazie alle reti di Munir, Messi (doppietta) e Suarez . Dopo 8 minuti Suarez, in discesa sull’out di destra, entra in area di rigore e libera il giovane marocchino al tiro: per lui è un gioco da ragazzi depositare in rete l’1-0 a porta sguarnita. A 4’ dalla fine della prima frazione di gara, poi, la Pulce trova il raddoppio, scaricando in porta un sinistro ad incrociare in diagonale che batte il portiere avversario. Nella ripresa, poi, è sempre il talento argentino a siglare il 3-0, realizzando un calcio di rigore al 76’. Nel finale c’è gloria anche per Suarez, che dopo un’azione personale batte Riesgo con un potente destro all’angolino basso. Per il Barcellona – che mantiene il primato in classifica a quota 72 punti – si tratta della 10ª vittoria consecutiva, da inserire in un contesto di 21 risultati utili (18 successi e 3 pareggi). L’Eibar, di contro, mantiene (momentaneamente) l’8ª piazza, nonostante le 4 sconfitte consecutive.

EIBAR-BARCELLONA 0-4: TABELLINO E STATISTICHE

LA MSN FA 100! – Oltre alla serie di vittorie consecutive, il Barcellona celebra anche il suo trio offensivo. Grazie alla doppietta di Messi e al gol di Suarez, infatti, il gruppo composto anche da Neymar, oggi assente per squalifica, arriva a 100 gol stagionali così suddivisi: 42 Suarez, 35 Messi, 23 Neymar.

MA L’ATLETICO C’E’ – L’Atletico Madrid, però, risponde al Barcellona. I Colchoneros, impegnati sul campo del Valencia, si impongono per 3-1; decisive le reti messe a segno da Griezmann, Fernando Torres e Ferreira Carrasco. Non basta la rete del momentaneo pareggio di Cheryshev. I ragazzi di Simeone, che tornano a -8 dai catalani primi in classifica e a +4 dal Real Madrid, raccolgono il 6° risultato utile consecutivo nella Liga, con una striscia positiva composta da 5 vittorie e un pareggio. Il Valencia, invece, torna a perdere dopo la vittoria nell’ultimo turno per 2-1 in casa del Malaga. Per la formazione allenata da Neville, inoltre, si tratta della seconda sconfitta consecutiva tra le mura amiche del Mestalla, dove aveva già perso per 3-0 contro l’Athletic Bilbao nell’ultima partita disputata. Il risultato odierno lascia il Valencia all’11° posto con 34 punti insieme al Betis Siviglia.

LE ALTRE – Vittoria interna, invece, per il Betis Siviglia. Gli andalusi si liberano per 2-0 in casa del Granada, grazie alle reti messe a segno da N'Diaye (85’) e Castro (91’).

 

LA CLASSIFICA DELLA LIGA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...