Liga: vincono Barcellona e Real Madrid, cade l'Atletico

I Colchoneros salutano il titolo spagnolo. Sfida a distanza all'ultima giornata tra Blancos e Azulgrana. Gol alla Del Piero di André Gomes
Liga: vincono Barcellona e Real Madrid, cade l'Atletico© EFE

BARCELLONA (SPAGNA) - Il Barcellona stravince in casa contro l'Espanyol. I blaugrana ne fanno 5 agli ospiti che non possono competere contro la squadra di Luis Enrique. La prima rete la segna Messi su calcio di punizione dopo 8 minuti dall'inizio della gara. Poi si scatena Suarez che segna una doppietta in 10 minuti e mette in ghiaccio il titolo di "Scarpa d'Oro", con 37 gol in campionato. Il 4° e il 5° gol li mettono a segno Rafinha e Neymar. Il Barcellona si porta a 88 punti, ancora primo in classifica e decisore del proprio destino.

BARCELLONA-ESPANYOL 5-0

LA 37ª GIORNATA DI LIGA

REAL MADRID-VALENCIA 3-2Vittoria faticatissima per il Real Madrid in casa contro il Valencia. Al Bernabeu apre le marcature Cristiano Ronaldo al 26' del primo tempo. Il raddoppio lo segna Benzema, con il suo ritorno al gol al 42'. Il Valencia accorcia le distanze dopo 10 minuti dall'inizio del secondo tempo con Rodrigo. Ronaldo segna la sua personale doppietta al 59', ma all'84' André Gomes mette molta paura alle merengues con una rete alla Del Piero che rilancia le speranze dei valenciani. L'assedio degli ospiti, però, non và a buon fine e il Real si mantiene in corsa per vincere la Liga all'ultima giornata, Barcellona permettendo. 

LEVANTE-ATLETICO MADRID 2-1 - Clamorosa sconfitta esterna dell'Atletico Madrid contro il Levante già retrocesso. I finalisti di Champions League passano in vanatggio dopo 1 minuto con la rete di Fernando Torres che gela gli avversari. Ma i padroni di casa non si dànno per vinti e pareggiano con Casadesùs alla mezz'ora del primo tempo. La beffa però è dietro l'angolo. I colchoneros non trovano il gol vittoria nonostante le molte occasioni e al 90' Giuseppe Rossi segna il gol del 2-1 finale che condanna l'Atletico. La squadra di Simeone non può più vincere la Liga. 

LA CLASSIFICA DELLA LIGA

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...