Liga, Barcellona tennistico: 6 gol al Betis e 3 sono di Suarez

È subito calcio spettacolo, i blaugrana trionfano anche grazie alla doppietta di Messi. Ponce, in prestito dalla Roma, debutta con una rete nel pari tra Granada e Villarreal
Liga, Barcellona tennistico: 6 gol al Betis e 3 sono di Suarez© EPA

TORINO - Esordio vittorioso per il Barca bi-campione di Spagna in carica che, sul terreno del Camp Nou, ha avuto pochi problemi a piegare la resistenza del Betis Siviglia, sconfitto con un tennistico 6-2. Il turco Arda Turan ha aperto le marcature, su assist di Jordi Alba, dopo soli 6', ma gli andalusi sono riusciti ad acciuffare il pari al 21', con una punizione (inesistente) di Castro, che ha sorpreso Claudio Bravo. I catalani si sono riversati in attacco e, dopo una traversa di Messi con un gran destro, si sono riportati in vantaggio con lo stesso argentino, al 37'. Prima della conclusione del tempo, Luis Suarez (42') ha calato il tris. Nella ripresa l'uruguagio ha firmato il 4-1 all'11', Messi ha messo il sigillo un minuto dopo con il 5-1, su assist di Arda Turan. In chiusura gol di Suarez (37'), con una splendida punizione a girare e secondo gol della bandiera (38') di Castro (doppietta per lui). Nel finale il portiere andaluso Adan, con un paio di interventi - uno dei quali su Digne a tu per tu - ha evitato un passivo molto più pesante al 'suoi’. Alla fine 29-3 i tiri per i blaugrana. Domenica, alle 18, toccherà all'Atletico Madrid, in casa contro l'Alaves; alla stessa ora, a San Sebastian, nei Paesi Baschi, sarà di scena il Real Madrid, contro la Real Sociedad.

GRANADA, SEGNA PONCE - Ci ha pensato Ponce. L'attaccante, in prestito dalla Roma, è stato decisivo nel pareggio tra Granada e Villarreal. Castillejo ha aperto le danze al 61' e l'argentino, quattro minuti più tardi, ha firmato il definitivo 1-1 appoggiando da pochi passi in rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo. In campo, nel 'Sottomarino Giallo', gli italiani Sansone e Soriano oltre all'ex rossonero Pato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...