Coppa del Re, Real Madrid: 3-3 e qualificazione a Siviglia. Celta ed Eibar ai quarti

Il primo gol "spagnolo" di Jovetic non basta agli andalusi, che si fanno rimontare da un cucchiaio di Sergio Ramos e da Benzema. Il Valencia perde anche il ritorno a Vigo

SIVIGLIA (Spagna) - Un Real Madrid spietato quello che illude il Siviglia e poi si prende i quarti di finale di Coppa del Re (mai stati in dubbio dopo il 3-0 al Bernabeu) uscendo pure imbattuto dall'ostico Sanchez-Pizjuan. Gli andalusi di Sampaoli aprono uno spiraglio per la qualificazione al 9', a regalarglielo è proprio il Real con Danilo che infila in tuffo di testa il suo portiere Casilla. Il primo tempo finisce con questo risultato, e con l'esordio in maglia Siviglia dell'ex interista Stevan Jovetic.
Neanche tre minuti dopo l'inizio del secondo tempo, però, la squadra di Zidane rimette subito le cose in chiaro: Asensio si invola sulla sinistra, arriva davanti a Soria e lo batte col mancino. A qualificazione ormai lontana, il Siviglia si rituffa in avanti. Al 53' ecco la perla di Jovetic, che si presenta ai nuovi tifosi concludendo al volo di destro su assist di Escudero. Al minuto 78' Iborra dà un po' di fuoco alla fiammella del Siviglia, approfittando di un'incomprensione della difesa Real, ma ci pensa il capitano Sergio Ramos a spegnere tutto definitivamente: rigore fischiato per fallo di Kranevitter su Casemiro, il numero quattro madrileno lo realizza con un cucchiaio "alla Totti". Nei secondi finali Benzema, entrato da poco, segna il 3-3 definitivo dopo un'azione personale.

QUAL È LA SQUADRA CHE HA IL SITO PIU' VISITATO AL MONDO?

PEPITO ROSSI - Nelle altre gare, nessuna sorpresa. Il Valencia era praticamente già fuori dall'andata, quando cadde per 4-1 in casa contro il Celta Vigo pochi giorni dopo le dimissioni di Cesare Prandelli. Il ritorno, una pura formalità, ha visto comunque un'altra sconfitta per i valenciani, che con Araujo hanno pareggiato l'iniziale svantaggio siglato dall'italiano Pepito Rossi, prima di soccombere in extremis al 93' per la rete di Sisto. Celta Vigo ai quarti di Coppa del Re.

FAVOLA EIBAR - Il tabellone delle qualificate ai quarti finale della coppa di Spagna si completa idealmente con l'Eibar, che continua la sua bella stagione (è decimo in Liga a -6 dalla zona Europa) eliminando l'Osasuna ultimo nel campionato spagnolo. Dopo il 3-0 esterno dell'andata, alla squadra basca allenata da Mendilibar è bastato lo 0-0 interno per assicurarsi il passaggio del turno.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Liga