Liga: clamoroso Real Madrid, ko con il Betis. L'Atletico soffre ma batte il Bilbao.

La squadra di Zidane punita nel recupero da Sanabria: ora il Barcellona è a otto punti di vantaggio. Vince l'Atletico, decidono i gol di Correa e del solito Griezmann
Liga: clamoroso Real Madrid, ko con il Betis. L'Atletico soffre ma batte il Bilbao.© EPA

ROMA - L'Atletico Madrid, avversario della Roma in Champions, soffre sul terreno del San Mamés, contro l'Athletic Bilbao, ma alla fine riesce a conquistare i tre punti, imponendosi per 2-1 nella quinta giornata della Liga. Adesso i 'colchoneros' inseguono a -4 il Barcellona, vittorioso ieri sera sull'Eibar. L'Atletico ha rischiato di andare sotto al 41' del primo tempo, ma il centravanti Aduriz ha fallito dal dischetto, nella ripresa è passato in vantaggio con Correa al 10', al 28' è arrivato il raddoppio di Griezmann. L'arrembaggio finale dei baschi ha prodotto il gol della bandiera di Garcia al 47', su passaggio di Balenziaga. Atletico secondo, con 11 punti, il Barca guida a 15.

TONFO REAL, SIVIGLIA OK - Che tonfo per il Real Madrid in casa con il Betis Siviglia. La squadra di Zidane si conferma in un periodo complicato, sfiora più volte il gol soprattutto con conclusioni da fuori area, ma non è brillante. Non basta il ritorno di Cristiano RonaldoNel recupero, la beffa: Sanabria, ex della Roma, segna di testa il gol che regala una clamorosa vittoria al Betis (1-0) al Santiago Bernabeu, un passo falso che fa scivolare il Real a sette punti di distanza dalla capolista Barcellona. Vince invece il Siviglia, secondo a due punti da Messi e compagni: battuto 1-0 in casa il Las Palmas. La rete decisiva, arrivata all'85', è di Jesus Navas.

LIGA: RISULTATI, STATISTICHE E CLASSIFICA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...