Coppa del Re, show del Barcellona al Bernabeu: 3-0 al Real Madrid

Dopo l'1-1 dell'andata i blaugrana sbancano la capitale grazie alla doppietta di Luis Suarez e l'autogol di Varane. Per i catalani è la 42esima finale
Coppa del Re, show del Barcellona al Bernabeu: 3-0 al Real Madrid© AFPS

MADRID - Nel ritorno della semifinale di Coppa del Re il Barcellona espugna il Santiago Bernabeu con un pesantissimo 0-3 rifilato al Real Madrid e conquista la 42a finale di Copa della sua storia, la sesta consecutiva. Mattatore della serata il Pistolero Luis Suarez, autore di una doppietta.

BUON AVVIO REAL - Prima frazione di gioco in cui le due squadre si studiano. Nonostante l'1-1 del Camp Nou il team di Valverde assume un atteggiamento sornione, come se dovesse difendere il risultato dell'andata. Sono gli uomini di Solari ad avere il controllo della partita con un Vinicius che fa il bello e cattivo e tempo. L'unico assalto degno di nota nel primo tempo è delle merengues con Benzema che intorno al 35' si trova faccia a faccia con Ter Stegen ma spara addosso al portiere tedesco sciupando una clamorosa occasione da rete.

Real Madrid-Barcellona:curiosità e statistiche

REAL, COLPITO E AFFONDONATO - Nella ripresa sono sempre le merengues a fare la partita m alla prima vera occasione il Barcellona passa in vantaggio. Dembelè salta l'uomo e scodella da destra un pallone all'apparenza innocuo al centro. Si avventa Suarez che gela il Bernabeu e firma lo 0-1 blaugrana. Quando tutto il Bernabeu si preparava ad esultare, Ter Stegen si supera sul colpo di testa quasi a botta sicura del giovane terzino blancos Riguilon, in campo dal primo al posto di Marcelo. Al 67' Vinicius semina il panico nella difesa catalana, manda per terra anche Pique ma il suo tiro è sporcato da Semedo in calcio d'angolo. Nel miglior momento del Real il Barca raddoppia. Nel ribaltamento di fronte il mosquito Dembélé, questa volta da destra, piazza in mezzo un cross basso su cui ci arriva per primo il connazionale Varane che devia nella propria porta per lo 0-2 blaugrana. Al 71' Suarez, in contropiede, si procura un calcio di rigore per il pestone di Casemiro che si prende anche un meritato cartellino giallo. Dal dischetto si presenta il centravanti uruguaiano che sbeffeggia Navas con un cucchiaio e realizza lo 0-3 in un Bernabeu totalmente ammutolito. La partita finisce qui. Nonostante un Messi in giornata no la squadra di Valverde riesce a mantenere l'imbattibilità stagionale nel Clasico. Appuntamento ora a sabato 2 Marzo, sempre al Bernabeu, sempre contro il Barcellona, questa volta per il 26° turno di Liga.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...