Liga, al Girona la sfida salvezza contro il Rayo

Seconda vittoria consecutiva per la compagine catalana nella capitale spagnola. Questa volta Stuani e soci espugnano il Campo de Futbol de Vallecas con un netto 2-0
Liga, al Girona la sfida salvezza contro il Rayo© AFPS

MADRID - Nell'anticipo del 26° turno del campionato spagnolo il Girona trascinato da un super Stuani si aggiudica la sfida salvezza contro il Rayo Vallecano per 2-0. I catalani, alla seconda vittoria nella capitale, adesso volano a quota 31 punti in classifica, a + 8 dal terzultimo posto attualmente occupato dal Rayo e dal Villarreal.

Rayo-Girona, tabellino, curiosità e statistiche

IL VANTAGGIO - Nella prima mezz'ora pochissime emozioni. È un episodio ad accendere il match. Dimitrievski non battezza fuori la punizione dal limine di Granell e consegna la palla del possibile tap-in vincente ad Alcala che però non riesce a centrare lo specchio della porta per l'intervento disperato del portiere macedone. Sugli sviluppi del calcio d'angolo Stuani addomestica il pallone in area e realizza lo 0-1. Il Rayo va completamente in bambola e subito dopo rischia di subire anche lo 0-2 ma il portiere macedone, sul tiro di Pons, è salvato dal palo.

DOPPIETTA STUANI - Nella ripresa i padroni di casa entrano in campo con un altro atteggiamento. Nel primo quarto d'ora gli uomini di Michel hanno due grandi occasioni per il punto del pari. Al 56' con l'ex viola Mario Suarez che viene fermato da Iraizoz e tre minuti più tardi con Garcia che mette un pallone in mezzo su cui non ci arriva per un soffio Embarba. Nell'azione successiva Ba lascia in 10 i suoi nel tentativo di fermare Stuani lanciato a rete. La partita finisce praticamente qui perché il Rayo nonostante lo sforzo non riesce mai ad impensierire Iraizoz. All'85' arriva anche il definitivo 0-2 sempre con Stuani che di testa sigla il suo 15esimo centro stagionale in Liga. Con questa vittoria i ragazzi di Eusebio Sacristan volano a 31 punti in classifica facendo un bel passo in avanti per quanto riguarda la salvezza. Il Rayo, invece, resta fermo al penultimo posto con 23 punti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...