Liga: l'Atletico avvisa la Juve, la difesa è un capolavoro

i Colchoneros giocano mezz'ora in dieci ma non concedono nulla alla Real Sociedad: vittoria 2-0 con doppietta di Morata. Successi per il Valencia, l'Eibar e il Getafe
Liga: l'Atletico avvisa la Juve, la difesa è un capolavoro© AFPS

TORINO - Due calci da fermo, due gol di Morata. L'Atletico Madrid fa vedere poco ma concede ancora meno alla Real Sociedad. Nella domenica di Liga vittoria esterna del Getafe in casa del Betis Siviglia, successo dell'Eibar contro il Celta Vigo. Vince anche il Valencia, dopo il successo sul Betis in finale di Coppa del Re. La squadra di Marcelino batte anche l'Athletic Bilbao 2-0 e sale al settimo posto nella Liga. Segnano Rodrigo e il solito Gameiro, il Valencia rimane così imbattuto in casa da novembre.

ATLETICO CINICO - L'Atletico gioca un match cinico e difensivamente perfetto in casa della Real Sociedad. Si gioca a ritmi bassissimi, i Colchoneros del "Cholo" Simeone non si aprono, non concedono spazi nemmeno con le "piccole". Il primo cambio forzato tra i baschi (problemi fisici per Willian José, dentro Jon Bautista) non produce variazioni di rilievo al tema dominante del match. Scocca la mezz'ora e l'Atletico colpisce due volte con Morata, sempre di testa. Segna prima da calcio d'angolo, in tuffo dopo la sponda di Godin. Poi, al 33', punisce sugli sviluppi di un calcio di punizione di Koke. Non succede praticamente per un'ora, poi al 62' Koke, già ammonito, entra in ritardo e lascia l'Atletico in dieci. La partita si riannoda però sugli stessi binari, a parte la gran parata di Oblak su Merino al 78'. E' un capolavoro di cinismo, quello messo in scena dall'Atletico, che nel finale sfiora anche il terzo gol con Arias in contropiede.

Real Sociedad-Atletico Madrid: tabellino e statistiche

GETAFE CORSARO - All'Estadio Benito Villamarín vittoria per 2-1 del Getafe sui padroni di casa del Betis. I gol degli ospiti arrivano tutti nel primo tempo. Apre la danze Cabrera che di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, porta il Getafe sull'1-0. Allo scadere della prima frazione gli uomini di Bordalas trovano anche il doppio vantaggio con Mata. Nella ripresa il Betis spinge per riaprire i giochi. Al 60' ci prova Lo Celso ma Soria è attento. Il portiere del Getafe però non può fare nulla sulla botta di destro di Joaquin su assist di William Carvalho. Nel finale gli andalusi provano a completare la rimonta ma la difesa ospite regge. Con questo risultato i Los Azulones volano sorprendentemente al quarto posto con 42 punti, a + 2 dall'Alaves e +5 dal Siviglia.

Betis-Getafe: curiosità e statistiche

SALE L'EIBAR - L'Eibar sale al nono posto nella Liga spagnola battendo di misura il Celta Vigo (1-0) nel lunch match della ventiseiesima giornata. Decide un gol di Sergi Enrich all'87', arrivato dopo una splendida giocata di Cardona. I padroni di casa avevano anche sprecato un calcio di rigore con Charles, al primo errore stagionale dopo sei trasformazioni in altrettanti tentativi. Sconfitta pesante per i galiziani, che perdono l'occasione per allungare sul Villarreal diciottesimo: il Celta rimane solamente a +2 sulla zona retrocessione. 

Eibar-Celta Vigo: curiosità e statistiche

Valencia-Athletic Bilbao: curiosità e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...