Liga, Athletic Bilbao-Espanyol 1-1: Raul Garcia rimedia al gol di Ferreyra

La 27^ giornata della Liga si apre con l'anticipo del San Mamés: l'ex Atletico Madrid pareggia a dieci minuti dal termine
Liga, Athletic Bilbao-Espanyol 1-1: Raul Garcia rimedia al gol di Ferreyra© Getty Images

TORINO – L'anticipo del San Mamés tra Athletic Bilbao ed Espanyol apre la 27^ giornata della Liga spagnola. Nessuno riesce a vincere in casa del Bilbao dallo scorso 5 ottobre, ma l’Athletic arriva dalla brutta sconfitta del Mestalla contro il Valencia. Le squadre sono appaiate a 33 punti in classifica, a solo quattro lunghezze di distanza dalla zona Europa.

PRIMO TEMPO – I padroni di casa non riescono a gestire le emozioni d'inizio partita: de Marcos Raul Garcia rischiano di prendere un giallo nei primi minuti e al 9’ l’Espanyol passa in vantaggio grazie a Facundo Ferreyra: l’argentino raccoglie il pallone prolungato di testa da Lei Wu e insacca alle spalle di HerrerinInaki Williams prova a rispondere subito e con un’incornata sfiora il pareggio. L’anima della squadra basca, però, è Raul Garcia: l’ex Atletico Madrid è il primo a difendere e ad attaccare. A 4’ dalla fine del primo tempo Susaeta va vicino all’1-1, ma il portiere è bravissimo a deviare la conclusione dal limite dell’avversario.

Athletic Bilbao-Espanyol, tabellino e statistiche

 

SECONDO TEMPO - Serve cambiare qualcosa e Garitano sceglie di lasciare negli spogliatoi Williams, al suo posto entra Kodro. Al quarto d’ora della ripresa, però, l’Espanyol rischia di raddoppiare: Lei Wu grazie i padroni di casa calciando alla sinistra del palo e subito dopo lascia il campo per Juavi Puado. La tensione sale e il pubblico del San Mamés spinge, Munian spreca un’altra occasione per pareggiare, ma all’80’ ci pensa Raul Garcia a siglare l’1-1Gomez Perez Ibai mette in mezzo all'area un cross delizioso e l'anima della squadra non se la fa sfuggire: di testa incorna e segna all'angolino basso. Un punto a testa ed entrambe le squadre salgono a 43 punti in classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...