Tuttosport.com

Barcellona: si ferma Dembélé, strappo al bicipite femorale
4° - Dembelè al Barcellona per circa 120 milioni di euro© AFPS
0

Barcellona: si ferma Dembélé, strappo al bicipite femorale

L'ex Borussia Dortmund è entrato a 20' dalla fine nella sfida contro il Lione e ha sentito un dolore alla coscia. Gli esami strumentali hanno confermato il peggio, starà fuori quasi un mese

giovedì 14 marzo 2019

BARCELLONA - Confermato lo strappo al bicipite femorale della gamba sinistra per Ousmane Dembélé. Ad annunciarlo è stata la stessa società blaugrana attraverso una nota ufficiale. È questa la notizia all'indomani della conquista dei quarti di finale di Champions League in casa Barcellona. Il club, attraverso un comunicato ufficiale, ha annunciato che il calciatore si è sottoposto a degli esami strumentali per constatare l'entità dell'infortunio rimediato nel match contro il Lione. Confermato quanto temuto dallo stesso staff medico blaugrana: il calciatore ha riportato uno strappo al muscolo del bicipite femorale della gamba sinistra. 

FUORI 3-4 SETTIMANE - Dembélé, nella gara di ritorno degli ottavi di Champions League è partito in panchina, ma a 20' dalla fine, sul risultato di 2-1, il tecnico Valverde ha deciso di inserirlo al posto di Coutinho. Un grosso richio per il tecnico azulgrana, considerando che l'attaccante francese non era al meglio. Nello scorcio di gara giocato il Barcellona è comunque riuscito a dilagare e Dembélé ha anche segnato il suo terzo gol nella massima competizione europea per club, dopo quelli realizzati contro PSV Eindhoven e Tottenham, firmando così la rete della manita blaugrana ai franesi. Valverde ha deciso di prendersi il rischio e inserirlo nella mischia per risolvere ogni problema e ora ne piange le conseguenze. Ousmane ha risentito un dolore al bicipite femorale della gamba sinistra ed è stato invitato dallo stesso compagno, Ivan Rakitic, a fermarsi. Gli esami strumentali svolti stamane, hanno confermato quanto temuto già ieri: strappo del muscolo e stop di almeno 3-4 settimane. 

Barcellona Dembele Infortunio

Commenti

Classifica

La Liga - 38° Giornata

Barcellona 87 Alavés 50
Atletico Madrid 76 Eibar 47
Real Madrid 68 Leganés 45
Valencia 61 Villarreal 44
Getafe 59 Levante 44
Siviglia 59 R.Vallad. 41
Espanyol 53 Celta Vigo 41
A. Bilbao 53 Girona 37
R.Sociedad 50 Huesca 33
R. Betis 50 Rayo 32

Risultati

LA LIGA - 38° GIORNATA

Levante - Atletico Madrid 2 - 2
Espanyol - R.Sociedad 2 - 0
Getafe - Villarreal 2 - 2
Siviglia - A. Bilbao 2 - 0
R.Vallad. - Valencia 0 - 2
Alavés - Girona 2 - 1
Celta Vigo - Rayo 2 - 2
Huesca - Leganés 2 - 1
Real Madrid - R. Betis 0 - 2
Eibar - Barcellona 2 - 2