Liga: l'Athletic Bilbao vince in rimonta, il Girona cade in sei minuti

Nell'anticipo della ventinovesima giornata del campionato spagnolo la compagine basca con due reti al 53' e al 59' ribalta il vantaggio iniziale dei catalani firmato Stuani. La squadra di Garitano avvicina la zona Europa League
Liga: l'Athletic Bilbao vince in rimonta, il Girona cade in sei minuti© AFPS

GIRONA - Il 29° turno di Liga si è aperto con la vittoria in rimonta per 2-1 dell'Athletic Bilbao sul Girona. Successo importante per la squadra di Gaizka Garitano che si porta a quota 40, a -3 dal sesto posto che vuol dire Europa League. La compagine catalana, invece, non riesce più a vincere tra le mura amiche, i 3 punti in casa mancano addirittura da Ottobre.

Girona-Athletic Bilbao: tabellino e statistiche

CERTEZZA STUANI - All'estadio Municipal de Montilivi sono i padroni di casa a fare la partita ma i baschi sembrano tenere bene il campo. A spezzare l'equilibrio ci pensa al 36' l'ex Reggina Christian Stuani con un perentorio colpo di testa che vale l'1-0 per la squadra di Eusebio Sacristan. Per il centravanti uruguaiano è il 18° centro stagionale che gli vale il secondo posto nella classifica marcatori. 

RIMONTA ATHLETIC - Nella ripresa la compagine basca scende in campo con tutt'altro atteggiamento che gli permette di fatto di ribaltare il risultato. Al 53' l'Athletic pareggia i conti con Inaki Williams lasciato libero di colpire di testa l'ottimo assist di Yuri Berchiche. Al 59' azione fotocopia questa volta con Williams a vestire i panni dell'assistman e l'ex colchoneros Raul Garcia quelli di bomber per il 2-1 Athletic. Sacristan manda in campo anche Doumbia per acciuffare quantomeno il pari ma i catalani non riescono più a rendersi pericolosi dalle parti di Herrerin. Finisce con la vittoria ospite che consente ai baschi di cullare il sogno Europa League. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...