Liga: il Real soffre ma batte l'Huesca, il Valencia vince a Siviglia

Gli aragonesi, ultimi in classifica, cedono 3-2 al Bernabeu: gol vittoria di Benzema al 90'. La squadra di Marcelino raggiunge al sesto posto gli andalusi
Liga: il Real soffre ma batte l'Huesca, il Valencia vince a Siviglia© AFPS

TORINO - Il Real soffre, non convince del tutto ma batte l'Huesca 3-2 e si mantiene a due punti dall'Atletico. Il Valencia vince a Siviglia e raggiunge gli andalusi al sesto posto in classifica. 

IL REAL SOFFRE MA VINCE - Tutt'altro che banale la sfida contro l'Huesca, ultimo in classifica ma non certo rassegnato al Bernabeu. Zidane lancia in porta da titolare il figlio Luca ma l'Huesca gela il Bernabeu dopo 3': Avila salta Nacho e serve l'assist per il piatto destro vincente di Hernandez che manca un paio di occasioni per raddoppiare nei primi minuti del match. Sale il Real dal quarto d'ora, Benzema spreca due volte poi al 25'chiama alla parata Santamaria, sulla respinta Isco a porta vuota firma il più facile dei suoi tre gol in campionato. Nel finale di tempo grande occasione per Avila che sfiora il gol del nuovo vantaggio per gli aragonesi. Il Real, poco lucido in avanti, si scopre dietro ma al 60' Ceballos a porta vuota realizza il gol del 2-1 dopo il colpo di testa di Benzema e l'assist di Bale. Reagisce l'Huesca con il tiro alto di Herrera, Bale non chiude la partita e il Real ne paga le conseguenze a un quarto d'ora dalla fine. Da corner, infatti, arriva la deviazione di Exteita che pareggia con il suo quarto gol in stagione. I blancos si affidano ancora al sinistro, impreciso, di Bale. E' proprio il gallese a far esplodere la gioia delle merengues che al 90' piazzano l'acuto da tre punti. E' suo il cross per Sergio Ramos che non aggancia, arriva Benzema che traccia un destro liberatorio: serve il VAR però per certificare che Ramos fosse in posizione regolare. Il francese si gode il numero 14 in stagione

Real Madrid-Huesca, tabellino e statistiche

IL VALENCIA VINCE A SIVIGLIA - Il Valencia espugna il Ramon Sanchez Pinjuan di Siviglia ed aggancia i Rojiblancos alla sesta piazza del massimo campionato iberico: decide l'incontro il calcio di rigore trasformato da Parejo al secondo minuto di recupero del primo tempo.

Siviglia-Valencia, tabellino e statistiche

PARI DEL VALLADOLID - Un punto che muove la classifica per il Valladolid, ora a +2 sul Celta Vigo diciottesimo in graduatoria. La sfida con la  si era però messa benissimo in avvio, con la rete di Keko al 9': bel diagonale destro dopo un paio di sbavature degli ospiti. A 11' dalla fine, il pareggio basco con il colpo di testa di Oyarzabal, pescato a centro area dal cross di Sangalli. La Sociedad resta decima in classifica con 37 punti.

Real Valladolid-Real Sociedad, tabellino e statistiche

LE ALTRE PARTITE -  Levante-Eibar apre, alle 12, la 29ª giornata di Liga e il 2-2 finale inguaia i padroni di casa, che scivolano a soli +4 punti sulla zona retrocessione, complice il successo, di ieri, del Celta Vigo sul Villareal. Agli Armeros non basta passare due volte in vantaggio, prima con José Morales al 5', poi con Rochina, su assist dell'attaccante spagnolo, al 26': Escalante (19') ed Enrich (78') gelano il Ciutat de Valencia.

Levante-Eibar, tabellino e statistiche

La sfida tra Rayo Vallecano Betis, coi madrileni impantanati nei bassifondi della classifica e gli andalusi ancora in lotta per un posto in Europa League: termina 1-1, con pareggio decisivo ospite firmato Tello all'81', in risposta alla rete di De Tomas al 34'.

Rayo Vallecano-Betis, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...