Liga: il Siviglia stende l'Alaves, vincono anche Real Sociedad e Leganes

Gli andalusi mettono a tiro la zona Champions grazie alle reti di Sarabia e Roque Mesa. Un gol di Carrillo allo scadere condanna il Valladolid, l'asse Oyarzabal-Juanmi regala i tre punti alla squadra di San Sebastian
Liga: il Siviglia stende l'Alaves, vincono anche Real Sociedad e Leganes© AFPS

TORINO - Il Siviglia batte il Deportivo Alaves per 2-0 e fa un passo importante per la corsa all'Europa. Nelle altre due sfide che hanno chiuso la 30esima giornata della Liga spagnola il Leganes si impone sul Valladolid all’ultimo minuto di recupero. Successo anche per la Real Sociedad che batte il Betis 2-1 agganciando la formazione betica a quota 40 punti al nono posto in classifica.

NEL SEGNO DI SARABIA - Il Siviglia riscatta subito la sconfitta casalinga di domenica contro il Valencia battendo per 2-0 l’Alaves nella sfida di questa sera. La squadra di Caparros mette a segno un gol per tempo portandosi così a un solo punto dal quarto posto occupato dal Getafe. Apre le marcature Roque Mesa che spedisce il pallone all’incrocio dei pali raccogliendo l’assist di Sarabia. Il gol del definitivo 2-0 arriva all’80’ con Sarabia che conclude al meglio una ripartenza beffando il portiere avversario con un tiro sul primo palo.

Siviglia-Alaves, curiosità e statistiche

IL LEGANES PASSA NEL RECUPERO - Con la vittoria di questa sera gli uomini di Pellegrino salgono a quota 39 punti in classifica, a +10 dalla zona retrocessione. Decisivo il gol di Carrillo al 96’. Per il Valladolid, quartultimo a pari merito con il Villarreal, è la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite in trasferta.

Leganes-Real Valladolid, curiosità e statistiche

REAL SOCIEDAD BATTE BETIS - Juanmi apre le marcature per la Real Sociedad colpendo al volo il pallone sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa il Betis trova il pari con Canales che conclude a rete una bella percussione sulla fascia di Tello. Il gol vittoria per la squadrabasca arriva all'83' con Oyarzabal che realizza in spaccata su assist di Juanmi.

Real Sociedad-Betis, curiosità e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...