Liga, Lo Celso regala i 3 punti al Betis Siviglia. Vittorie anche per Getafe e Siviglia

La doppietta del centrocampista argentino è decisiva nel 2-1 della squadra di Quique Setien sul Villarreal. In zona Champions continua il duello a distanza tra los azulones e andalusi
Liga, Lo Celso regala i 3 punti al Betis Siviglia. Vittorie anche per Getafe e Siviglia© AFPS

TORINO - Con il successo del Betis Siviglia per 2-1 sul Villarreal si conclude la domenica di Liga. Una vittoria che riapre le ambizioni europee degli uomini di Quique Setien.  Continua il duello a distanza per il quarto posto tra Getafe, che supera di misura in casa i baschi dell'Athletic Bilbao, e Siviglia, corsaro a Valladolid.

DECISIVO LO CELSO - I padroni di casa sbloccano la partita al 10' con la magia dell'argentino Giovanni Lo Celso che supera con un cucchiaio Asenjo. Neanche due minuti che il Villarreal trova il gol del pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Funes Mori, lasciato colpevolmente solo in area di rigore, che stacca di testa indisturbato e firma l'1-1. Al 25' l'ex Milan Bonera si immola su Canales lanciato a rete. Il difensore bresciano sventa il pericolo ma l'allungo risulta fatale perché è costretto a lasciare il terreno di gioco. Il Villarreal risponde con la punizione dal limite di Cazorla che impegna severamente Lopez. Nella ripresa in campo c'è solo il Betis che al quarto d'ora dà vita ad un'azione che si conclude solamente quando Lo Celso firma il meritato 2-1. Calleja prova a in qualche modo a riacciuffare la partita mandando in campo contemporaneamente Bacca e Moreno per un insolito 3-3-4. Al 90' arriva l'episodio che può cambiare il volto del match: fallo di mano di Bartra in area di rigore e penalty per gli ospiti. Dagli undici metri si presenta Santi Cazorla che si fa ipnotizzare da Pau Lopez. Finisce 2-1 per il Betis che con questi 3 punti vola a 43 punti rilanciando le sue ambizioni europee visto che il sesto posto, occupato attualmente dal Valencia, è a sole 3 lunghezze.

Betis-Villarreal, tabellino e statistiche

LE ALTRE PARTITE - La domenica si è aperta con l' 1-1 tra Alaves e Leganes. All'Estadio Mendizorrotza, al vantaggio dei padroni di casa con Calleri su rigore ha risposto l'ex Roma Jonathan Silva in pieno recupero. Una rete di Angel, al 78', permette al Getafe di superare 1-0 l'Athletic Bilbao e rimanere al quarto posto in classifica a quota 50. Segue ad una lunghezza il Siviglia che ha battuto 2-0 il Valladolid. Decisive le reti sul finale di Mesa ed El Haddadi. Il Celta Vigo supera in rimonta per 3-1 la Real Sociedad. Al vantaggio iniziale basco firmato da Willian Jose su rigore nella prima frazione risponde, sempre dagli undici metri, Aspas al 51', che raddoppia al 70'. In pieno recupero arriva anche il definitivo 3-1 firmato Gomez. Infine, all'Estadi Ciutat de València Levante-Huesca finisce 2-2. Padroni di casa avanti al 19' con Roger, raggiunti al 63' da Enric. Morales dal dischetto firma il nuovo vantaggio dei Granotes ma la rete di Avila fissa il risultato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...