Liga, respinto il ricorso dell'Atletico Madrid: stagione finita per Diego Costa

La Commissione d'appello della Federcalcio spagnola conferma la squalifica di otto turni all'attaccante, espulso in occasione della gara con il Barcellona
Liga, respinto il ricorso dell'Atletico Madrid: stagione finita per Diego Costa© Getty Images

MADRID - Brutte notizie per Diego Costa e l'Atletico Madrid. La commissione d'appello spagnola ha respinto il ricorso del club madrileno e confermato le 8 giornate di squalifica inflitte all'attaccante, espulso in occasione della gara col Barcellona e che ha prima insultato e poi afferrato per il braccio l'arbitro Gil Manzano. Per Diego Costa la stagione è finita. In Liga, infatti, mancano 7 giornate al termine con la formazione di Simeone che si trova al secondo posto della classifica del massimo campionato spagnolo con 62 punti, con il Real Madrid a quota 60.

LA DECISIONE SU DIEGO COSTA - L'Atletico viene dalla sconfitta sul campo del Barcellona e proprio contro i blaugrana è arrivato l'episodio che costringe Diego Costa a chiudere anticipatamente la stagione. I colchoneros, infatti, non sono impegnati in Champions League dopo l'eliminazione con la Juventus agli ottavi di finale e sono usciti anche dalla Coppa del Re. Il club della capitale spagnola chiedeva la riduzione della sanzione disciplinare ma la Commissione d'appello della Federcalcio spagnola ha respinto il ricorso presentato dall'Atletico contro le otto giornate di campionato inflitte a Diego Costa, che è stato espulso dall'arbitro Gil Manzano dopo averlo offeso. Poi si è visto infliggere quattro giornate di stop, alle quali ne sono state aggiunte altre quattro per avere afferrato il braccio del giudice di gara. Il centravanti, dunque, non potrà più giocare nell'attuale campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...