Liga, il Valencia batte il Levante e si aggiudica il derby

La squadra di Marcelino si prende il sesto posto e si avvicina al Siviglia. Tre punti importanti per il Villarreal che esce dalla zona retrocessione
Liga, il Valencia batte il Levante e si aggiudica il derby© Getty Images

VALENCIA - La trentaduesima giornata della Liga vede il Valencia trionfare nel derby cittadino con il Levante. Il match ha chiuso il programma domenicale e permette alla formazione di Marcelino di salire al sesto posto e a sole tre lunghezze dal Siviglia quarto, andando a mettere pressione sul Getafe che non è andato oltre il 2-2 in casa del Valladolid. Doppietta di Santi Mina e gol di Guedes, per il Levante inutile l'illusorio pareggio in avvio di ripresa con l'autogol di Soler. Il pari tra Valladolid e Getafe aveva aperto il quadro giornaliero: punto ripreso per i capelli dagli ospiti, con un rigore trasformato da Molina al 96'. Il Getafe era passato in vantaggio con Arambarri al quarto d'ora prima delle reti di Guardiola e Unal.

LE ALTRE GARE - Vittoria pesante per l'Athletic Bilbao, settimo a 46 punti (il Valencia è a 49) dopo il 3-2 inflitto al Rayo Vallecano, che vede la zona salvezza ancora a cinque lunghezze di distanza. Baschi che ringraziano la doppietta di Williams, il Rayo aveva raggiunto l'1-1 in chiusura di primo tempo anche grazie al rigore sbagliato da Garcia al 18'. L'espulsione di Advincula ha però complicato la vita agli ospiti, puniti proprio da Garcia al 72' per il 3-1. Di De Tomas il gol del 3-2 finale. Importantissimo balzo in avanti del Villarreal, che esce dalla zona retrocessione con il gol di Chukwueze in casa del Girona. Pari (1-1) tra Real Sociedad ed Eibar nel match di metà classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...