Liga, Real Madrid: la tripletta di Benzema piega l'Athletic Bilbao. Bene Valencia e Getafe

Con un assist di Asensio, uno di Modric ed uno di Bale, il francese si mette in proprio e si sbarazza dei baschi. Tris anche del Getafe, al Siviglia, nello scontro diretto per la Champions. 2-2 tra Levante ed Espanyol, vincono Villareal e "Pipistrelli"
Liga, Real Madrid: la tripletta di Benzema piega l'Athletic Bilbao. Bene Valencia e Getafe© AFPS

TORINO - Una tripletta che porta Karim Benzema a 21 centri in campionato, 30 stagionali, e che torna a regalare la massima posta in gioco al Real Madrid dopo il deludente 1-1 di Leganes. Dopo un primo tempo noioso ed avaro di emozioni, raramente vivacizzato da qualche progressione di Marcelo, va in scena la ripresa con l'occhio di bue puntato contro il bomber della Nazionale francese: insignito del ruolo di trascinatore, il numero 9 delle merengues infila l'Athletic Bilbao già al 47' con un preciso colpo di testa, il marchio di fabbrica che regala il raddoppio al 76', prima di prendersi il pallone, come da prassi dopo una tripletta, in virtù del tris in zona recupero. I Blancos restano terzi a -4 dai cugini colchoneros. Stesso, rotondo risultato per il Getafe, quarto in classifica, contro la prima rivale per la zona Champions, il Siviglia quinto: due calci di rigore (35' Mata Molina al quinto di recupero del primo tempo) spianano la strada al successo, cristallizzato dal gol della sicurezza, co-produzione dei primi due marcatori, con Mata che offre a Molina il colpo del ko, Chiude un pirotecnico 2-2 tra Levante ed Espanyol, con la seconda squadra di Barcellona due volte in vantaggio: Vezo (62') e Rochina (72'), infatti, "annullano" le reti di Iglesias (16') e Roca (65').

GLI ALTRI MATCH DI GIORNATA - Vittoria fondamentale per il Villarreal che batte in casa il Leganes per 2-1. La sfida dell’Estadio de la Ceramica si decide nella ripresa: vantaggio firmato da Bacca al 64’, poi al minuto 80 ecco il raddoppio per il Sottomarino giallo con Ekambi. Inutile per il Leganes il penalty realizzato da El Zhar a 3’ dalla fine del match. Con il successo odierno il Villarreal allunga a +4 sul terzultimo posto occupato dal Valladolid. Sconfitta indolore per il Leganes, forte dei suoi 41 punti in classifica. Nel posticipo serale il Valencia si impone per 2-1 in casa del Betis Siviglia. Sugli scudi il solito Gonçalo Guedes, autore di una doppietta tra primo e secondo tempo. Per la formazione etica a segno Lo Celso su rigore. La squadra di Marcelino aggancia al quinto posto il Siviglia e ora è a soli due punti dalla zona Champions, attualmente occupata dal Getafe.

Real-Madrid-Athletic Bilbao, statistiche e curiosità

Getafe-Siviglia, statistiche e curiosità

Levante-Espanyol, statistiche e curiosità

Villarreal-Leganes, statistiche e curiosità

Betis-Valencia, statistiche e curiosità

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...