Liga: il Real Madrid batte 3-2 il Villareal. Il Getafe vola al quarto posto e inguaia il Girona

I Blancos vincono contro il Sottomarino Giallo grazie alla doppietta di Mariano e la rete di Vallejo. Molina e Angel permettono alla formazione di Bordalas di agganciare il piazzamento Champions, mentre il Valencia supera l'Huesca 6-2
Liga: il Real Madrid batte 3-2 il Villareal. Il Getafe vola al quarto posto e inguaia il Girona© AFPS

GETAFE (SPAGNA) - Il Getafe continua a sognare, e nel match delle 12 contro il Girona, valido per la 36ª giornata di Liga, vince 2-0 e vola al quarto posto. La formazione di Bordalas parte subito con il piede sull’acceleratore e poco dopo il quarto d’ora passa in vantaggio grazie alla rete di Molina. L’attaccante spagnolo raccoglie l’assist di Foulquier e con un diagonale destro batte l’estremo difensore avversario. Il Girona accusa il colpo e non riesce a reagire. Al 23’ Miramontes ha una ghiotta occasione per raddoppiare, ma Bono e straordinario, e con un intervento prodigioso salva il risultato. Allo scadere della prima frazione di gioco Portu avrebbe la chance per riportare il match in equilibrio, ma il suo tiro e centrale e Soria para senza grandi problemi. Al 69’ Borja Garcia commette un’ingenuità e si fa espellere per proteste, lasciando i suoi un gol e un uomo in meno nei 20 minuti restanti. I padroni di casa approfittano subito della superiorità numerica e con il diagonale di Angel fissano il match sul definitivo 2-0. A due giornate dalla fine la formazione di Bordalas è al quarto posto solitario, a +3 su Valencia e Siviglia. 

EIBAR OK - È un gol del terzino sinistro Cote a decidere la sfida delle 14 tra Eibar e Betis Siviglia. La rete arriva nel recupero della prima frazione di gioco ed è un’autentica perla. Il 29enne ex Porto raccoglie un calcio d’angolo battuto all’indietro da Orellana e di prima intenzione calcia in diagonale, Robles si distende ma il suo tocco non riesce a bloccare la corsa della sfera che termina nell’angolino basso. Nella ripresa il Betis attacca a testa bassa e al 66’ ha l’occasione per pareggiare. L’arbitro, Ignacio Iglesias Villanueva, dopo aver consultato il Var, indica il dischetto. Dagli 11 metri si presenta Lo Celso. L’ex Paris Saint Germain calcia centrale, Dmitrovic intuisce e para. Non bastano cinque minuti di recupero, l’Eibar vince e supera proprio il Betis in classifica.

REAL, MARIANO DECISIVO - Dopo il ko contro il Rayo Vallecano, il Real Madrid di Zinedine Zidane batte 3-2 il Villareal al Santiago Bernabeu. La sfida stappa immediatamente, con Mariano Diaz che già al minuto due sfrutta un'indecisione della retroguardia avversaria e a tu per tu con l'estremo difensore non sbaglia. Gli ospiti reagiscono subito e Moreno, che anche in questa occasione approfitta di un errore in uscita, trova il pareggio all'undicesimo. I Blancos attaccano a testa bassa e prima della fine dei primi 45 minuti passano con Vallejo e poi allungano ancora con Mariano. Inutile il gol al 94' di Jaume Costa

ATHLETIC BILBAO AL TAPPETO - Stesso risultato nella gara delle 18.30 tra Valladolid e Athletic Bilbao. Vittoria importantissima per la squadra di Sergio che si porta a quota 38, +1 dal Girona terzultimo. Il gol che decide la sfida arriva al 21’ e porta la firma del 23enne Waldo Rubio. L’attaccante del Valladolid dal limite dell’area lascia partire un destro imparabile per l’estremo difensore avversario e sigla la sua prima rete stagionale. L’occasione del pareggio capita sulla testa di Unai Nunez, che nel primo minuto di recupero del secondo tempo svetta più in alto di tutti su un tiro dalla bandierina. La sua incornata si schianta però sul palo a Masip battuto. L’Atheltic Bilbao deve ora guardarsi le spalle e difendere il piazzamento europeo dalle inseguitrici, Alaves, Espanyol e Real Sociedad, a sole tre lunghezze di distanza. 

VALENCIA DA SBALLO - Il Valencia, dopo le due sconfitte consecutive in Liga contro l’Atletico Madrid e l’Eibar e il ko nella semifinale d’andata di Europa League contro l’Arsenal, reagisce alla grande e batte 6-2 l’Huesca in trasferta. Gli uomini di Marcelino chiudono il match già nel primo tempo, 5-0, grazie ai gol di Wass, Rodrigo, Mina, doppietta, e l’autorete di Etxeita. Nella ripresa Rodrigo completa la sua doppietta personale e Melero realizza il gol della bandiera per i padroni di casa. Risultato e prestazione fanno bene alla classifica e al morale dei Blanquinegres, che giovedì saranno chiamati a ribaltare il 3-1 nella semifinale di ritorno del Mestalla contro i Gunners.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...