Tuttosport.com

Liga, il Real Madrid parte forte: 3-1 al Celta Vigo. Finale thriller a Valencia
© Getty Images
0

Liga, il Real Madrid parte forte: 3-1 al Celta Vigo. Finale thriller a Valencia

Senza Hazard, con Bale dal 1' e James che resta in panchina, i Blancos espugnano agevolmente l'Estadio de Bailaidos con reti di Benzema, Kroos e Vazquez. 4-4 pirotecnico tra Villarreal e Granada. Al Mestalla finisce 1-1 dopo 11 minuti di recupero e due calci di rigore

sabato 17 agosto 2019

VIGO (Spagna) - Per nulla scosso dall'infortunio di Hazard, il Real Madrid parte forte al debutto stagionale nella Liga, battendo 3-1 i padroni di casa del Celta Vigo grazie alle reti di Benzema (12'), Kroos (61', cinque minuti dopo l'espulsione di Modric) e Lucas Vazquez (80'), con gol della bandiera di Losada al 91'. Zidane, costretto a rinunciare al fuoriclasse belga appena prelevato dal Chelsea, lancia Bale dal 1', che lo ripaga con l'assist dell'1-0, mentre James Rodriguez resta in panchina per tutto l'arco dell'incontro. A dispetto del risultato, le merengues hanno faticato più del previsto, rischiando di complicare i propri piani nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo: prima, Varane salva tutto su Iago Aspas dopo una grave sbandata difensiva, poi, il Var "grazia" il Real annullando a Mendez il pareggio per fuorigioco. Nella ripresa, neanche l'espulsione (diretta) di Modric frena la verve dei Blancos, con Marcelo che offre a Kroos la sassata che vale il raddoppio e Benzema che invita Vazquez al tris che chiude le ostilità con una ruleta da applausi. A recupero inoltrato, l'inutile 1-3 di Losada che, per giunta, arriva in contropiede, col Real sbilanciato, a fare accademia nella trequarti del Celta Vigo.

Il tabellino dell'incontro

Liga, il resto della giornata

Incredibile pari al Mestalla, col Valencia che nei minuti di recupero spreca un rigore e poi subisce il pari dalla Real Sociedad. La squadra di Marcelino era passata in vantaggio con Gameiro al 58', deviando in porta il cross di Wass, ma lo stesso attaccante francese manda malamente alto dagli undici metri, al 95', il rigore che avrebbe chiuso i conti. E qualche minuto dopo, un mani sulla punizione di Willian José porta sul dischetto la Real Sociedad: Oyarzabal non sbaglia e al minuto 101 arriva il definitivo 1-1. Gol e spettacolo al Madrigal, dove finisce 4-4 fra Villarreal e Granada. Sottomarino Giallo avanti due volte con un rigore di Cazorla e Moi Gomez, e due volte raggiunto (Vico dal dischetto e Machis). Moreno e Chukwueze portano pero' il Villarreal sul 4-2 ma nel finale Soldado e Puertas firmano la rimonta. Chimy Avila sigla il gol vittoria dell'Osasuna sul campo del Leganes mentre il Maiorca batte 2-1 l'Eibar: decide un autogol di Oliveira, che aveva siglato il provvisorio pari dei suoi.

Liga Real Madrid Celta Vigo

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

Classifica

La Liga - 5° Giornata

Granada 10 Alavés 5
Siviglia 10 R. Betis 5
Atletico Madrid 10 R.Vallad. 5
Villarreal 8 Celta Vigo 5
Real Madrid 8 Valencia 4
A. Bilbao 8 Maiorca 4
Barcellona 7 Espanyol 4
Levante 7 Getafe 3
Osasuna 7 Eibar 2
R.Sociedad 7 Leganés 0

Risultati

LA LIGA - 5° GIORNATA

Osasuna - R. Betis 0 - 0
Villarreal - R.Vallad. 2 - 0
Levante - Eibar 0 - 0
Atletico Madrid - Celta Vigo 0 - 0
Granada - Barcellona 2 - 0
Getafe - Maiorca 12:00
Espanyol - R.Sociedad 14:00
Valencia - Leganés 16:00
A. Bilbao - Alavés 18:30
Siviglia - Real Madrid 21:00