Liga: l'Atletico Madrid balza in testa, Griezmann trascina il Barcellona

I colchoneros vincono a Leganes con gol di Vitolo (su assist di Joao Felix) al 71'. Simeone raggiunge il Siviglia a quota sei in classifica. Prima vittoria per i blaugrana in campionato: 5-2 al Betis con doppietta del francese
Liga: l'Atletico Madrid balza in testa, Griezmann trascina il Barcellona© Getty Images

TORINO - L'Atletico Madrid torna da Leganes con tre punti, frutto del gol di Vitolo al 71', e raggiunge a punteggio pieno il Siviglia a quota sei, dopo due giornate di Liga. Primo tempo equilibrato all'Estadio Municipal de Butarque, con l'ex juventino Alvaro Morata protagonista dell'unica vera occasione: al 4', lo spagnolo entra in possesso del pallone sugli sviluppi di un cross e, da buona posizione, spara a lato. Al 50' si accende Joao Felix, poi un legno per parte (Jonathan Silva al 53' per il Leganes, Saul tre minuti dopo per i colchoneros, fino al colpo da ko di Victor Vitolo, perfettamente imbeccato dal talento portoghese prelevato a suon di milioni dal Benfica. 

Liga, primo successo per il Barcellona

Il Barcellona trova il primo successo nella Liga, sbarazzandosi nettamente in un Camp Nou gremito del Betis Siviglia per 5-2. Priva di Leo Messi, Luis Suarez e Ousmane Dembelé, la squadra di Ernesto Valverde è andata sotto al 15', quando Fekir, con un preciso rasoterra, ha battuto il portiere Ter Stegen. Prima dell'intervallo Antoine Griezmann, al primo centro in blaugrana, ha battuto il portiere andaluso Martin. Nella ripresa ancora in gol il francese al 5', con un gran sinistro a effetto. Il giovane Carles Perez ha calato il tris all'11', Jordi Alba ha fatto poker al quarto d'ora, infine Vidal ha firmato il 5-1 al 32'. Inutile il secondo gol andaluso con Moron al 34'. Con questa vittoria i blaugrana riscattano il ko nel finale a Bilbao contro l'Athletic alla prima giornata e conquistano i primi 3 punti, agganciando il Maiorca, il Levante di Valencia e i galiziani del Celta Vigo.

Barcellona-Betis: curiosità e statistiche

Gli altri match

Colpo della Real Sociedad che passa di misura sul campo del Maiorca. Ai baschi basta il gol di Odegaard all'83' per salire a quota 4 punti in classifica della Liga dopo due giornate. Partita intensa ed equilibrata per oltre un'ora, padroni di casa che attaccano con personalità per tutto il primo tempo, spaventati al 45' da Oyarzabal. Il Maiorca, prima di subire la beffa arrivata dal giovane attaccante norvegese di proprietà del Real Madrid, il palo colpito al 79' da Agbenyenu. Pari a reti bianche nell'altro match tra Alaves ed Espanyol: unica vera chance del match, la volée di Aleix Vidal al 25', di poco a lato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...